Home » Concorsi Pubblici » Concorso a Siena per 3 farmacisti e 5 addetti cucina

Concorso a Siena per 3 farmacisti e 5 addetti cucina

Buone notizie per tutti coloro che abitano nella provincia di Siena e dintorni e che desiderano prestare servizio presso aziende pubbliche specializzate nell’erogazione di servizi alla persona.

Concorso a Siena per 3 farmacisti e 5 addetti cucinaL’Asp Siena, particolarmente attiva nel settore socio-assistenziale, è infatti alla ricerca di 3 farmacisti e 5 addetti alla cucina per potenziare le proprie attività. I concorsi prevedono delle assunzioni a tempo indeterminato, approfittatene!

L’Asp Siena è l’azienda pubblica di servizi alla persona della città di Siena. Gestisce la Casa di riposo in Campansi, che venne creata su iniziativa di cittadini senese nel 1817 e il Pio asilo Butini Bourke, istituito dalla contessa di Bourke nel 1852.

 

Inoltre gestisce l’Istituto Tommaso Pendola per sordomuti, che venne creato su iniziativa di Padre Tommaso Pendola nel 1828. L’Asp Siena gestisce questi tre istituti storici, fusi assieme e disciplinati dalle leggi vigente in materia di assistenza sanitaria. Inoltre gestisce delle strutture sanitarie a Siena che erogano prestazioni socio-assistenziali per l’accoglienza di disabili e persone non autosufficienti, farmacie comunali, attività di doposcuola pomeridiano a sostegno di studenti sordi e residenze assistite per accoglienza di persone in condizione di solitudine o emarginazione.

 

Gli ultimi bandi pubblicati dall’Asp Siena prevedono dei concorsi pubblici per esami, per assunzioni a tempo indeterminato. I profili ricercati sono 3 farmacisti (categoria D, posizione economica iniziale D3) e 5 addetti alla cucina (categoria B, posizione economica iniziale B1), di cui 2 a tempo pieno e 3 a tempo parziale.

Per partecipare alla selezione, che prevede dei contratti a tempo indeterminato, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o europea;
  • Età non inferiore agli anni 18;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego nel profilo per cui si concorre, che sarà accertata a cura dell’Asp Siena prima dell’immissione in servizio;
  • Non essere esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo;
  • Non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

 

 

Requisiti specifici per le posizioni di addetti alla cucina:

  • Diploma della scuola dell’obbligo;
  • Attestato di frequenza al corso per addetti ad attività alimentari complesse ai sensi della DGRT n. 559/2008 della Regione Toscana;
  • Esperienza lavorativa di almeno sei mesi, anche non continuativi, maturata presso un ente pubblico in qualità di addetto alla cucina.

 

 

Requisiti specifici per le posizioni di farmacisti:

  •  Possesso della Laurea in Farmacia oppure Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
  • Abilitazione professionale ed iscrizione all’ordine dei Farmacisti;
  • Esperienza lavorativa di almeno sei mesi, anche non continuativi, maturata presso farmacie a totale partecipazione pubblica.

 

All’interno della sezione “Bandi di Concorso” troverete tutti i bandi attivi. Scaricate quello che vi interessa per ottenere maggiori informazioni sulla modalità di svolgimento delle prove d’esame. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 21 Luglio 2014 all’Asp Siena tramite posta elettronica certificata, consegna diretta o raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*