Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro Bologna » Lavoro per Ingegneri in Italia con Alstom

Lavoro per Ingegneri in Italia con Alstom

AlstomL’energia è una componente fondamentale e determinante in tutti gli ambiti: per un’atleta è necessario avere la giusta energia fisica per poter affrontare al meglio una competizione; per uno studente, avere una buona energia il giorno dell’esame è garanzia di una buona performance, a prescindere da chi siede dall’altra parte del tavolo; l’energia elettrica, proveniente da qualunque fonte, è per noi fondamentale per condurre la quasi totalità delle nostre attività quotidiane, dalle più banali alle più complesse. Basti pensare che, senza corrente, voi non sareste in grado di leggere questo articolo, che a sua volta non sarebbe stato possibile scrivere e pubblicare in mancanza di energia. Il settore energetico è dunque un ambito chiave e le aziende che vi operano sono formate da un gran numero di professionisti, specializzati in ambiti diversissimi tra loro. Alstom, multinazionale francese, offre opportunità di lavoro per ingegneri e per altri professionisti nel settore energetico e ferroviario.

 

Alstom è un’importante azienda multinazionale francese attiva in tre settori: treni e infrastrutture ferroviarie (divisione Trasporti: materiale rotabile, infrastrutture e segnalamento, treni TGV e AGV), produzione di energia (divisione Power) e trasporto e distribuzione di energia (divisione Grid) Idroelettrica, Nucleare, Gas, Carbone, Oli Combustibili ed Eolica. L’azienda, originariamente Alsthom e poi GEC-Alsthom, il cui nome deriva dall’arguta fusione tra Alsazia e Thomson, viene fondata nel 1928 a Parigi dalla fortunata fusione tra la SACM, società francese specialista nella costruzione di locomotive, e la Thomson-Houston, società franco-americana specialista di equipaggiamenti a trazione elettrica. Oggi l’azienda impiega circa 92.700 persone in più di 100 paesi.

 

Ecco le ultime opportunità lavorative offerte da Alstom:

  • IXL Signalling Engineer – Kazakhstan/CIS markets (Bologna)
  • ATC Signalling Engineer – Kazakhstan/CIS markets (Bologna)
  • Preventive Maintenance Operator (Lazio)
  • Corrective Maintenance Operator (Lazio)
  • Overhaul mantainer – Qualified for Safety Adjustment of Doors (Nola)
  • Process Engineer – preventive maintenance (Nola)
  • Safety Assurance Manager (Bologna)
  • Safety Assurance Engineer (Bologna)

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, indicando la posizione per la quale ci si candida, il prima possibile.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*