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Ikea: Lavoro e Assunzioni in tutta Italia

Se si pensa ad un modo per arredare la propria casa con mobili di qualità e creativi il punto di riferimento rimane Ikea. Il brand svedese di arredamento e oggetti per la casa è infatti il leader del settore: qualità, prezzo, creatività trovano ampio spazio nella sua gamma di prodotti.

 

 

Ikea ha una cultura aziendale che si basa sulla fiducia e sul rispetto del proprio collaboratore: per loro conta molto la collaborazione e l’entusiasmo che il singolo può apportare al brand. Se desideri far parte di Ikea e metterti alla prova in un’azienda stimolante allora osserva gli annunci qui riportati.

 

 

Addetto logistica: per la sede di Trieste (tempo determinato). Il candidato contribuisce al processo di riempimento del negozio ogni giorno prima dell’apertura. Deve pensare e agire in modo efficiente, commerciale e sicuro e garantire che le attività riguardanti il flusso dei prodotti siano ottimizzate, al fine di assicurare ai clienti la disponibilità dei prodotti. Per farlo utilizza la sua conoscenza del modo di lavorare di IKEA e l’esperienza e le competenze dei colleghi. Si richiedono: esperienze precedenti sull’uso dei mezzi di movimentazione;entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team; capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile. Completano il profilo una buona disciplina personale, flessibilità e apertura ai cambiamenti,capacità di prendere iniziative personali. Si richiede inoltre capacità di lavorare durante le prime ore del giorno.

 

Addetto Ristorazione: per la sede di Trieste (tempo determinato). Il candidato dovrà contribuire ad attrarre visitatori nei punti vendita, incoraggiarli a prolungare la permanenza rendendo la shopping experience più piacevole e divertente, proponendo agli ospiti e ai collaboratori cibi di alta qualità, accessibili a tutti e per tutti i gusti a prezzi bassi, invogliando così gli ospiti a tornare sempre più spesso e fornire ai collaboratori un’occasione per fare una pausa e ricaricarsi. Si richiedono esperienza precedente nel settore ristorazione e dei servizi, preferibilmente nell’ambito dell’ospitalità e della vendita.Esperienza in ambienti caratterizzati da ritmi sostenuti e passione per il cibo e per le persone unita alla capacità di lavorare in team.

 

Addetto vendita: per la sede di Trieste (tempo determinato). L’obiettivo principale di un co-worker IKEA è ottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di responsabilità utilizzando le conoscenze su assortimento IKEA, mercato locale e clienti. Si richiedono: capacità di comunicare con le persone con educazione e gentilezza;entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team e flessibilità/apertura ai cambiamenti.

 

Customer Distribution Order Service co-worker: per la sede di Piacenza. Si occuperà di pianificare e garantire che le merci necessarie sono in tempo presso il magazzino per le attività commerciali; Revisione e regolare soluzione di rifornimento in collaborazione con i servizi competenti della Supply Chain e di molte altre competenze gestionali. Si richiede: laurea in ingegneria o esperienza nei processi logistici; Possibilità di lavorare con i sistemi IT; Fluente in inglese, italiano è un plus.

 

Business Developer Open & Close: per la sede di Milano (tempo determinato). Si richiedono: eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione;conoscenze economico e finanziario;ottime capacità nel lavorare con i fattori di costo nella parte acquisto della catena di approvvigionamento;Project Management;Fluente in inglese, tedesco come un plus.

 

Trading Technician Open & Close: per la sede di Milano (tempo determinato). Il candidato deve avere una buona conoscenza dei requisiti del prodotto, norme e metodi di prova; Una buona conoscenza dei processi e dei materiali (metalli, trattamenti superficiali, automazione) di produzione. Comprensione dei sistemi di qualità di gestione (Lean Manufacturing, 6 Sigma, ecc). Ottimo inglese sia scritto che parlato. La conoscenza del tedesco costituisce un plus.

 

Operations Support – Category Service Business: per la sede di Piacenza. La principale responsabilità del CSB è quella di sviluppare, pianificare, acquistare, eseguire e fare follow up sull’esecuzione dei Servizi (trasporti, montaggi e Servizi accessori) dei fornitori esterni in un’ottica di breve, medio e lungo periodo allo scopo di assicurare l’esecuzione puntuale dei Servizi, con l’adeguato livello qualitativo ed al giusto prezzo. Si richiedono: Laurea in materia scientifiche o giuridiche; Inglese fluente; Esperienza maturata nel settore dei servizi al cliente nel settore dell’arredamento e/o degli elettrodomestici o nel settore dei trasporti a domicilio. Completano il profilo:Mobilità geografica e ottima conoscenza di Office (es. Excel e Access).

 

STAGE AREA LOGISTICA: per la sede di Genova. L’obiettivo dello stage sarà quello di collaborare per garantire che il processo di fornitura nel negozio IKEA sia integrato pienamente con i processi di vendita e comunicazione, di garantire una gestione eccellente di aspetti quali disponibilità, equilibrio tra assortimento e spazio, previsioni e ordini all’interno del negozio. Si chiede al candidato conoscenza specialistica della gestione dello spazio retail,capacità di assumere il ruolo di trainer e coach,capacità di usare il buon senso e di prendere decisioni obiettive in base all’analisi delle informazioni disponibili.

 

Warehouse Management System Specialist : per la sede di Piacenza. Il candidato sarà responsabile per la disponibilità, la configurazione e la la manutenzione di tutti i sistemi disponibili di gestione del magazzino nella zona. Si richiedono: comprovata competenza / conoscenza di Warehousing Systems, concetti e processi per aumentare l’efficienza; Formazione in Logistica / Information Technology e / o 3 a 5 anni di esperienza lavorativa in una posizione logistica; ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, l’italiano è un plus; conoscenza e utilizzo di strumenti di analisi di database (Cognos, SQL) è un plus.

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