Home » Concorsi Pubblici » Concorso per OSS: 25 presso l’ASL di Matera

Concorso per OSS: 25 presso l’ASL di Matera

L’amore per un’attività, per un qualunque mestiere, è una caratteristica fondamentale per diventare un buon professionista: è come se si partisse avvantaggiati, come se le difficoltà si smussassero di fronte alla passione.

Concorso per 83 Oss Asl di Cagliari a Tempo IndeterminatoAnche se, pur avendo un ruolo rilevante, è di per sé una condizione necessaria ma non sufficiente: ci vuole passione, sì, ma anche studio e applicazione, oltre a una variabile che molti tendono a dare per scontata, la predisposizione.

Ci si può applicare in qualcosa, ci si può credere, ma è necessaria una certa quota di predisposizione per poter svolgere il lavoro al meglio ed è una qualità che non tutti hanno. Voi ritenete di possedere quel qualcosa che fa la differenza? Allora non potete non mettervi alla prova, soprattutto in un ambito dove la dimensione umana è così importante: la Asl di Matera ha bandito un concorso per OSS finalizzato alla copertura di 25 posti.

 

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 25 Operatori Socio Sanitari all’interno dell’azienda. I candidati che verranno ritenuti idonei in base ai requisiti necessari per prendere parte al concorso, dovranno obbligatoriamente essere valutati anche per mezzo di una prova d’esame: questa sarà articolata in due prove e verranno sommati i punteggi ottenuti nelle stesse. Le prove saranno così articolate: una prova pratica, che consisterà nell’illustrazione di tecniche specifiche, e una prova orale, che verterà sugli argomenti della prova pratica e su altri aspetti relativi alla professione.

 

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego (l’accertamento della idoneità fisica all’impiego sarà effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio)
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
  • essere in possesso dello specifico Titolo Professionale conseguito a seguito di superamento del Corso di
  • Formazione di durata annuale
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre le ore 24.00 del 24 Luglio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*