Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Fisioterapisti a Piacenza

Concorso per Fisioterapisti a Piacenza

ASS4 Friuli: Concorso per 5 fisioterapistiC’è una figura professionale di cui hanno bisogno le categorie più disparate di persone: la persona anziana, quando ad una certa età comincia ad avere le prime difficoltà di deambulazione, lo spericolato motociclista, dopo una brutta caduta e magari anche un intervento, il calciatore famoso e con lo stipendio da capogiro, per poter tornare in campo dopo un infortunio.

 

 

Le mani sapienti che intervengono in questi tre casi presi ad esempio sono due: quelle del fisioterapista. Si tratta di un lavoro delicato, in cui il ruolo giocato dal professionista è fondamentale per poter assicurare una pronta guarigione e alleviare il dolore del paziente. L’AUSL di Piacenza ha bandito un concorso per fisioterapisti, per titoli e colloquio, da inserire in una graduatoria a cui attingere per incarichi a tempo determinato.

 

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza, facente parte del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna, ha bandito un concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato alla costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato nel profilo di collaboratore professionale sanitario Fisioterapista. I candidati, che dovranno essere necessariamente in possesso delle caratteristiche elencate nel bando di concorso, dovranno sostenere un colloquio, al fine di essere valutati come idonei ed essere inseriti in graduatoria.

 

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • essere in possesso di incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale e della categoria a selezione
  • essere in possesso della Laurea in Fisioterapia appartenente alla classe delle Lauree delle professioni sanitarie della Riabilitazione o possesso del Diploma Universitario di Fisioterapista o di diplomi o
  • attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti, riconosciuti equipollenti

 

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, completa in ogni sua parte e accompagnata dalla documentazione necessaria, entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Luglio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*