Home » Ricerca per Regione » Lavoro Puglia » Concorso per Esperti in lingua inglese e spagnola

Concorso per Esperti in lingua inglese e spagnola

Concorso per Esperti in lingua inglese e spagnolaIl liceo è il luogo che prepara gli studenti a diventare i professionisti del domani. Arriva dal liceo classico statale F. Capece un interessante bando per la selezione di esperti madrelingua per la preparazione degli Studenti che partecipano agli stage linguistici dell’istituto.

 

 

Il liceo Capece è stato autorizzato infatti ad avviare le attività per la realizzazione nell’ambito dell’azione C1, di uno stage nel Regno Unito denominato “Improving English” e di uno stage in Spagna denominato “B2 en Espanol”. Questi progetti sono stati realizzati grazie al supporto del Fondo Sociale Europeo che ha consentito al Liceo di poter strutturare questi percorsi per i propri studenti.

 

 

Il percorso formativo C1 prevede la realizzazione di una sessione d 15 ore di formazione effettuate da Esperti madrelingua esterni all’Istituto o in assenza da docenti interni appartenenti alle classi di concorso interessate. Se volete partecipare al bando proposto dal liceo qui di seguito elencheremo le caratteristiche e le modalità di partecipazione.

 

 

REQUISITI: Sono ammessi alla selezione gli Esperti madrelingua, esterni all’Amministrazione Scolastica, in possesso dei requisiti qui riportati e i docenti appartenenti alle classi di concorso 346/A (inglese) e classe di concorso 446/A (spagnolo).

 

 

Improving English: Per lo stage linguistico a Londra con certificazione in lingua inglese livello B1 si cerca 1 Esperto in lingua inglese. Si richiede dunque una Laurea in lingua o letteratura inglese o altra Laurea abilitante all’insegnamento della lingua; oppure per i docenti madrelingua si richiede certificazione che dà titolo a insegnare la lingua straniera agli italiani. Inoltre si richiedono come competenze documentate: esperienza d’insegnamento in corsi per il conseguimento della certificazione esterna richiesta B1; gestione della piattaforma FSE; docenza nella scuola secondaria di II grado. Le ore del modulo previste sono 15 e i destinatari sono gli studenti del triennio degli indirizzi linguistico, classico e scientifico. Precedenza ai docenti madrelingua.

 

 

B2 en español: Stage linguistico a Madrid o Barcellona con certificazione in lingua spagnola livello B2. Si cerca un esperto in lingua spagnola che abbia i seguenti requisiti: Laurea in in lingua o letteratura spagnola o altra Laurea abilitante all’insegnamento della lingua; oppure per i docenti madrelingua si richiede certificazione che dà titolo a insegnare la lingua straniera agli italiani. Inoltre si richiedono come competenze documentate: esperienza d’insegnamento in corsi per il conseguimento della certificazione esterna richiesta B1; gestione della piattaforma FSE; docenza nella scuola secondaria di II grado. Le ore di modulo saranno 15 e saranno indirizzate agli studenti del triennio dell’indirizzo internazionale con opzione spagnola.

 

 

Modalità di partecipazione: Gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando il modulo che troveranno sul sito del Liceo unitamente al proprio curriculum vitae con indicati esclusivamente i titoli oggetto di valutazione, l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e la scheda di valutazione compilata. Le domande dovranno pervenire a mano, a mezzo raccomandata, entro le 12:00 di sabato 19 luglio 2014 al seguente indirizzo: Liceo Classico Statale “F. Capece”, p.zza A. Moro 29-73024- Maglie.

 

 

 

Viene ammessa la trasmissione con l’utilizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo email dirigenza@pec.liceocapece.it. Si ricorda inoltre che non saranno ammesse a valutazione le domande incomplete, inviate oltre la data di scadenza del bando e quelle prive di firma del candidato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*