Home » Corsi di Formazione » Mobilità per 20 Architetti – Germania e Regno Unito

Mobilità per 20 Architetti – Germania e Regno Unito

Lavoro per 20 Architetti - Germania e Regno UnitoSempre più architetti, geometri e ingegneri si avvicinano alla bioarchitettura, disciplina che intende promuovere un atteggiamento ecologico e sostenibile nel settore delle costruzioni.

 

 

Il progetto promosso da GiovaniSì intende formare 20 giovani neolaureati o laureandi in questa disciplina, attraverso lo svolgimento di stage formativi all’estero di 12 settimane, in collaborazione con l’agenzia formativa Serindform della Regione Toscana.

 

 

 

GiovaniSì è un programma della Regione Toscana che si propone di incentivare l’autonomia dei giovani. Prevede una serie di opportunità finanziate tramite risorse regionali, nazionali e comunitarie, che sono state capaci di distribuire oltre 400 milioni fino al 2013. GiovaniSì promuove opportunità per giovani per l’attivazione di tirocini formativi, sostegno agli affitti domestici, offerte di servizio civile, alternanza tra studio e formazione e tante altre azioni di sistema per la valorizzazione del merito, garantendo il diritto allo studio e la formazione professionalizzante. GiovaniSì ha inoltre attivato delle forme di accesso agevolato al credito e di sostegno all’avviamento di attività economiche. Un gruppo operativo di GiovaniSì lavora costantemente nella sede della presidenza della Regione Toscana, a Firenze.

 

 

L’ultimo progetto attivato da GiovaniSì si svolgerà in collaborazione con l’agenzia formativa Serindform srl, accreditata dalla Regione Toscana. I progetti riguardano la mobilità transnazionale nel settore della Bioarchitettura per geometri, ingegneri o architetti. Il corso “Bio-Architecture” è rivolto a 20 partecipanti, di cui almeno 8 donne. Per partecipare al corso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laureandi o neolaureati in ingegneria o architettura;
  • Conoscenza della lingua inglese o tedesca, da verificarsi attraverso apposito test di valutazione;
  • Conoscenze informatiche di livello ECDL, EIPASS o equipollente, da accertarsi tramite apposito test.

 

 

 

Il progetto di mobilità europea di GiovaniSì prevede la permanenza di 12 settimane all’estero per attività di studio e formazione professionale. La destinazione di Portsmouth, in Inghilterra, accoglierà 10 partecipanti al corso, mentre la sede di Berlino, in Germania, accoglierà i restanti 10 partecipanti. Al termine del periodo di formazione sarà rilasciato un certificato di frequenza di lingua straniera del paese ospitante, oltre al certificato Europass Mobility. Le spese di  trasferta e di soggiorno nel paese ospitante, comprendenti alloggio, viaggio, assicurazione e trasporti locali, saranno internamente sostenute dall’agenzia formativa Serindform; inoltre, ai 20 partecipanti al progetto “Bio-Architecture” sarà conferito un pocket money per contribuire alle spese del vitto durante le 12 settimane di permanenza all’estero.

 

Scaricate la locandina dell’avviso e la domanda di partecipazione allegata, compilatela con i vostri dati personali e inviate tutto agli indirizzi di Serindform, entro il prossimo 31 Luglio 2014. Per maggiori informazioni, potete contattare direttamente l’agenzia formativa al numero di telefono indicato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*