Home » Offerte di Lavoro » I 10 Articoli Più Letti della Settimana: Riepilogo Lavoro

I 10 Articoli Più Letti della Settimana: Riepilogo Lavoro

Il venerdì è un giorno speciale della settimana perché è a suo modo un inizio e al tempo stesso una fine: la fine della dura settimana lavorativa o scolastica, fatta di impegni routinari, e l’inizio del finesettimana, del riposo e della riorganizzazione.

 

C’è chi soffre di una vera e propria “sindrome del venerdì“, facendosi prendere dalla smania di dover uscire e celebrare la fine della settimana, come nel Regno Unito, dove il venerdì sera i gentlemen in giacca si trasformano nei peggiori alcolisti. C’è chi, invece, sembra non curarsene e, immune alla maledizione del “sabato del villaggio”, considera il venerdì un giorno come un altro, pensando al weekend come la naturale conclusione di una produttiva settimana.

 

Secondo noi il venerdì non è solo il giorno prima del weekend, quindi un giorno proiettato al futuro: in realtà, in virtù del suo strategico posizionamento nella settimana, è un giorno chiave a cavallo tra passato e futuro. E’ un giorno che in realtà ci consente di fare una pausa e di riflettere, guardandoci indietro, su tutto ciò che è successo durante la settimana: possiamo ponderare sui nostri errori e sulle nostre mancanze, ma anche riassaporare i traguardi che abbiamo tagliato e i nostri meritati successi.
Anche noi abbiamo deciso di prenderci il venerdì per riflettere e abbiamo pensato di proporvi il Riepilogo dei 10 Articoli più Letti della Settimana, da rispulciare qualora abbiate perso qualcosa.

 

  •  Stage, internship, consulenti e non solo! Ecco le opportunità lavorative offerte da Unicredit in Italia: non serve avere anni e anni di esperienza alle spalle, il gruppo è pronto a scommettere su giovani neolaureati in gamba e a inserirli nelle sue sedi a Roma, Milano e Torino.
  • Se vi hanno abituato sin da bambini a lavorare con le mani, dunque a disegnare, modellare e costruire, non potete non essere cresciuti come degli adulti amanti del concept Ikea! L’azienda svedese, a scapito della semplicità dei suoi prodotti, ha in realtà un’organizzazione complessa dietro, ed è alla ricerca di diverse tipologie di professionisti da inserire nelle sue sedi in tutta Italia.
  • E se invece da bambini il vostro gioco preferito erano i Lego o il Meccano, ci sono buone probabilità che abbiate sviluppato crescendo una discreta passione per costruzioni e affini e siate diventati ingegneri. ABB, al secolo Asea Brown Boveri Ltd, è una multinazionale svizzera che è attualmente alla ricerca di ingegneri e tecnici da impiegare nei suoi stabilimenti in Italia.
  • Dietro la bevanda più famosa e più imitata al mondo, non può che esserci una solida e seria struttura aziendale: Coca-Cola HBC si distingue da molte multinazionali dello stesso calibro per la sua idea che sia necessario preservare e curare il potenziale del singolo individuo, resa concreta dai piani di sviluppo individuale (IDP) creati dall’azienda per i suoi dipendenti. Coca-Cola offre interessanti opportunità di stage e di lavoro nella sede di Milano.
  • Lavorare in albergo è un’esperienza interessante, estremamente formativa, e molto legata ala struttura e al contesto in cui è inserita: lavorare nel bed&breakfast nelle campagne toscane non sarà mai come lavorare nell’hotel a 5 stelle nel centro di Milano. Baglioni Hotels, catena di alberghi di lusso, offre opportunità di stage nei suoi hotel a Roma, Venezia e Firenze.
  • Il gruppo Max Mara è alla ricerca di persone da inserire in diversi ambiti dell’azienda che siano appassionati al mondo della moda e che abbiano una spiccata inclinazione ed un certo occhio per lo stile, indipendentemente dal tipo di formazione, e offre interessanti opportunità di lavoro nei diversi comparti dell’azienda.
  • Al contrario di quello che il nome potrebbe far evincere, in un’azienda informatica non ci sono solo computer a svolgere tutto il lavoro: sicuramente le macchine hanno un ruolo fondamentale, ma ancor più in prima linea c’è chi programma quello che queste macchine andranno a fare. Per questo Engineering, azienda di consulenza e progettazione di soluzioni IT, è alla ricerca di 200 laureati da inserire nel suo organico.
  • Il settore energetico è un ambito chiave per la ricerca e per lo sviluppo in tutto il mondo e le aziende che vi operano sono formate da un gran numero di professionisti, specializzati in ambiti diversissimi tra loro. Alstom, multinazionale francese, offre opportunità di lavoro per ingegneri e per altri professionisti nel settore energetico e ferroviario.
  • In estate le strade diventano molto più pericolose che in inverno: complice la stanchezza, il caldo che spinge le persone a prendere le cose con leggerezza e la fretta di raggiungere il mare il prima possibile. Per questo il Comune di Taranto ha bandito un concorso per vigili urbani, finalizzato alla costituzione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato
  • Cercare lavoro quando si è ormai nel mezzo della propria carriera, magari per una decisione che non dipende esclusivamente del singolo, non è un’impresa semplice: in questo caso la ricerca del lavoro è molto delicata e non ci si può metter dietro a giornali e annunci come quando si hanno vent’anni. Per questo è importante rivolgersi a professionisti nel settore come Randstad Professionals che offre interessanti opportunità di lavoro per manager e responsabili.

 

Ecco qui la selezione dei 10 Articoli più Letti della Settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*