Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Comune Bari: 21 Istruttori a Tempo indeterminato

Concorsi Comune Bari: 21 Istruttori a Tempo indeterminato

I concorsi per amministrativi e operatori dei servizi sociali banditi da enti pubblici comunali sono sempre molto attesi e molto partecipati: specialmente quando prevedono assunzioni a tempo indeterminato.

Concorsi Comune Bari: 21 Istruttori a Tempo indeterminatoÈ il caso del comune di Bari, che ha attivato le procedure per l’assunzione di 21 tra assistenti all’infanzia, istruttori direttivi e assistenti sociali: inviate la vostra domanda di partecipazione entro il 28 luglio!

Il Comune di Bari è il capoluogo della Regione Puglia, una delle principali città di tutto il Mezzogiorno e il nono comune italiano per popolazione.

 

Bari è contraddistinta da un centro storico di origine antica e un quartiere ottocentesco di natura commerciale. Storicamente la città di Bari è sempre stata un fulcro importante nel commercio del Mediterraneo, un porto di contatti con il Medio Oriente. Nella città riposano le reliquie di San Nicola, patrono cittadino, che ha reso la sua basilica un centro importante per la chiesa ortodossa. Dal 1930, inoltre, è sede della Fiera del Levante, una delle principali manifestazioni del Mediterraneo. L’attuale sindaco è Antonio Decaro, eletto nel 2014.

 

Gli ultimi bandi pubblicati dal Comune di Bari mirano all’assunzione di 21 assistenti e istruttori nel settore amministrativo e in quello dei servizi sociali. I posti a disposizione sono così suddivisi:

  • 12 posti di assistente all’infanzia, categoria C, di cui 6 posti riservati agli interni;
  • 2 posti di istruttore direttivo vigilanza edilizia, categoria D, di cui 1 posto riservato agli interni;
  • 4 posti di assistente sociale, categoria D, di cui 2 posti riservati agli interni;
  • 2 posti di istruttore direttivo statistico, categoria D, di cui 1 posto riservato agli interni;
  • 1 posto di esperto dietista, categoria D, posizione di accesso iniziale D1.

I concorsi prevedono delle posizioni a tempo pieno e indeterminato, perciò la commissione esaminatrice prevede un’alta quantità di richieste di partecipazione. Il comune di Bari ha predisposto una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale per ogni posizione messa a concorso, per verificare le capacità dei candidati e formulare la graduatoria finale di merito a cui far seguire le assunzioni.

 

Per partecipare alle selezioni, è comunque necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento pubblico;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • Possesso del titolo di studio adeguato e specifico per la rispettiva posizione per cui si intende concorrere

 

Nella sezione dedicata ai concorsi. Scaricate il testo integrale del bando a cui volete partecipare e i rispettivi allegati. Le domande di partecipazione devono pervenire esclusivamente online attraverso il form apposito disponibile nella sezione dedicata ai concorsi, entro e non oltre il prossimo 28 Luglio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*