Home » Offerte di Lavoro » Lavoro POSTE per PORTALETTERE: Candidature entro il 19 Settembre 2016

Lavoro POSTE per PORTALETTERE: Candidature entro il 19 Settembre 2016

Quello del portalettere è un lavoro storico e di grande importanza simbolica: i postini hanno attraversato tutta l’Italia mettendo in comunicazione le campagne con le città, gli emigranti e gli emigrati, il nord e il sud.

Lavoro POSTE per PORTALETTERE: Candidature entro il 19 Settembre 2016Se volete tentare una carriera del genere, Poste Italiane ha intenzione di assumere portalettere e addetti allo smistamento in tutta Italia, per periodi variabili dai 4 ai 6 mesi.

 

Poste Italiane è la società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. Ha da poco compiuto centocinquant’anni: venne infatti fondata nel 1862 come azienda autonoma per la gestione del monopolio dei servizi postali e telegrafici per conto dello Stato Italiano; attualmente è invece una società per azioni il cui capitale è detenuto interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. La privatizzazione è cominciata negli anni ’90, per recuperare l’efficienza e la redditività del servizio postale; le Poste Italiane devono comunque garantire alcuni servizi essenziali di consegna lettere e pacchi a prezzo controllato e operano sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

A partire dal mese di Ottobre 2016, Poste Italiane è alla ricerca di circa 1.500 nuovi addetti allo spostamento e portalettere, da inserire presso uffici e sedi su tutto il territorio italiano.

 

Per candidarsi al ruolo di portalettere o di addetto allo smistamento, non sono richieste conoscenze specialistiche all’infuori dei seguenti requisiti:

  • Possesso del diploma di scuola media superiore, conseguito con votazione minima 70/100;
  • Possesso della patente di guida in corso di validità;
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale;
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro, da verificarsi tramite visita del medico competente.

 

 

Le posizioni disponibili in Poste Italiane saranno stabilite con maggiore precisione in base ai fabbisogni aziendali; gli aspiranti addetti allo smistamento e i portalettere saranno inseriti nelle rispettive sedi territoriali per il periodo indicato, con contratti di assunzione a tempo determinato. Si tratta inoltre di esperienze professionali che potranno risultare importanti per successive assunzioni all’interno dell’azienda, sia con contratti più lunghi che in altre posizioni in organico.

 

All’interno della sezione “E-recruiting”. Selezionate dall’elenco delle posizioni disponibili quella relativa all’area territoriale di vostro interesse, per ottenere maggiori informazioni. Quindi cliccate su “Candidati”, registratevi al sito e compilate il form online con i vostri dati personali per partecipare alla selezione e avere la possibilità di entrare a far parte dei circa 2mila nuovi addetti delle Poste Italiane su tutto il territorio.

erecruiting.poste.it

Commenti

2 commenti

  1. Ma perché per fare il postino occorre un diploma con voti così alti? Secondo mevbastava la Licenza Media!

    • CARMELA TUCCILLO

      vorrei sapere da colui o colei che ha messo nei requisiti del portalettere diploma con votazione di 70/100,e’ forse convinto/a che chi si e’ diplomato con 60/100 non sia in grado di leggere?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*