Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Svizzera » Stage con l’UNECE a Ginevra

Stage con l’UNECE a Ginevra

Stage retribuiti con l'UNECE a GinevraIniziare una carriera in ambito internazionale è il sogno di molti laureandi e laureati. Un’esperienza all’estero diventa dunque fondamentale: attraverso di essa si può entrare nel pieno di quel mondo lavorativo e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso universitario.

 

 

Diventa fondamentale arricchire il proprio curriculum vitae attraverso delle attività di stage: lo stage dà ai giovani le competenze tecniche di cui hanno bisogno per diventare i professionisti del domani. La Commissione Economica delle Nazioni Unite, meglio nota come UNECE, sta cercando ragazzi e ragazze desiderosi di intraprendere questo percorso di stage presso la loro sede di Ginevra. Lo stage avrà la durata di due o tre mesi prorogabili. Se sei desideroso di entrare a far parte dell’UNECE e vuoi sperimentare un tirocinio all’estero allora devi inviare la tua candidatura!

 

 

L’UNECE fu istituita nel 1947 con l’obiettivo di favorire la cooperazione economica e sociale e lo sviluppo sostenibile nell’Europa postbellica, sia i paesi dell’Europa orientale che quelli dell’Europa occidentale oltre agli Stati Uniti, a Canada, Israele, ed alcuni stati centro-asiatici.Funzione principale della commissione è quella di valutare i problemi economici, tecnici e ambientali, sia nei paesi membri che tra gli stessi, e nel suggerire le possibili soluzioni.

 

 

Questi sono i dettagli dello stage presso l’UNECE.

DURATA E LUOGO DELLO STAGE: Lo stage si terrà presso l’UNECE a Ginevra (Svizzera). Avrà una durata di due o tre mesi e può essere eccezionalmente prorogato fino a un massimo di sei mesi.Al termine del tirocinio UNECE emetterà una valutazione della prestazione del tirocinante.

 

DESTINATARI: I destinatari dello stage sono gli studenti laureandi o post-universitari che si sono specializzati in un settore in relazione ai programmi UNECE di lavoro, vale a dire: l’ambiente, i trasporti, statistiche, energia sostenibile, il commercio, il legname e le foreste, gli alloggi e la gestione del territorio, della popolazione, economica cooperazione e integrazione e di genere.

 

LINGUA: Viene richiesta la conoscenza fluente dell’inglese, francese e russo.

 

REMUNERAZIONE: Gli stage sono offerti senza remunerazione finanziaria

 

REQUISITI: Per qualificarsi per il programma UNECE stage, i candidati devono essere iscritti in un corso di laurea in una scuola di specializzazione (secondo titolo universitario o superiore) al momento della domanda e durante il tirocinio. I candidati che perseguono i loro studi in paesi in cui l’istruzione superiore non è suddivisa in fasi universitari e laureati devono aver completato almeno quattro anni di studi a tempo pieno presso un’università o un istituto equivalente verso il completamento di un grado.

 

APPLICATION: Dopo l’accettazione delle condizioni sopra indicate, i candidati qualificati sono pregati di inviare i seguenti documenti al Coordinatore Stage, preferibilmente via e-mail (interns@unece.org):Curriculum vitae; Modulo dell’Application debitamente compilato (tale modulo è scaricabile dal sito); Dichiarazione del particolare settore di attività in cui desiderano collaborare con le date di cui sono disponibili.
Le domande possono essere inviate per tutto l’anno, ma i candidati sono invitati a presentarle il più presto possibile, in particolare per il periodo estivo. Le domande saranno prese in considerazione dalle divisioni appropriati di UNECE al fine di corrispondenti interessi della ricorrente e le qualifiche con le esigenze UNECE attuali. Se come risultato un incarico significativo può essere messo a punto, sarà offerto uno stage.

 

SCADENZA: L’UNECE accetta candidature durante tutto l’anno

 

INOLTRE: Le Nazioni Unite non si assume alcuna responsabilità legale o amministrativa per i tirocinanti che non sono attribuiti lo status di un membro del personale delle Nazioni Unite. Tutti i costi connessi con uno stage, tra cui viaggi, alloggio e assicurazione, sono a carico del tirocinante o il suo / la sua sponsor. Uno stage non comporta alcun aspettativa di ulteriore lavoro con le Nazioni Unite. I tirocinanti sono tenuti a presentare un certificato di buona salute e, laddove applicabile, per ottenere loro il visto appropriato.
Durante l’esecuzione del suo incarico con UNECE, una stagista deve chiedere né accettare istruzioni da alcun governo o da qualsiasi autorità esterna alle Nazioni Unite. Il candidato non potrà esercitare alcuna attività incompatibile con il corretto espletamento dell’incarico con UNECE. Il candidato deve esercitare la massima discrezione in tutti gli affari ufficiali: il candidato non può comunicare a qualunque altra persona, governo o autorità, informazioni note a lui / lei a causa della sua / il suo lavoro con UNECE, che non è stato fatto pubblico. Né deve in qualsiasi momento l’utilizzo di tali informazioni per vantaggi privati. Questi obblighi non cessano al termine del tirocinio. I diritti di titolo, autore e tutti gli altri diritti di sorta in ogni materiale prodotto nel corso del tirocinio devono essere conferiti esclusivamente in UNECE.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*