Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Insegnanti di Musica a Moncalieri

Concorso per Insegnanti di Musica a Moncalieri

music teacherLa musica sembra avere un ruolo fondamentale nello sviluppo di alcune importanti aree funzionali del cervello, soprattutto negli anni più cruciali: abituare i bambini ad ascoltare musica sin dai primi giorni di vita potrebbe costituire un contributo fondamentale allo sviluppo delle skills interattive e mnemoniche in età adulta.

 

 

Anche lo studio di uno strumento, non necessariamente in tenera età, ha degli effetti più che positivi sulla vita emotiva e cerebrale di un individuo, oltre a potersi trasformare in un domani nel perfetto connubio tra passione e lavoro. L’Istituzione Musicateatro Moncalieri ha indetto un concorso per insegnanti di musica diplomati per l’assegnazione di incarichi e supplenze presso la Scuola Civica di Musica “Senatore Pietro Canonica”.

 

 

L’Istituzione Musicateatro Moncalieri ha bandito un avviso pubblico finalizzato alla formazione di graduatorie per insegnanti della Scuola Civica di Musica “Senatore Pietro Canonica”per incarichi di diversa natura e per supplenze del personale docente. Per ogni candidato verranno valutati con diversi punteggi i titoli artistico-professionali, i titoli di studio e i titoli didattici. Verranno compilate 14 graduatorie per i corsi principali (flauto, clarinetto, saxofono, tromba e trombone, strumenti a percussione, arpa, pianoforte, organo, fisarmonica, chitarra, mandolino, violino, violoncello e contrabbasso) e 3 per i corsi complementari (pratica e lettura pianistica, teoria,ritmica e percezione musicale, propedeutica musicale).

 

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • avere un’età non inferiore ai 18 anni
  • non avere precedenti penali o procedimenti penali in corso
  • avere attività concertistica, editoriale e di consulenza documentate
  • essere in possesso di uno dei seguenti diplomi: flauto, clarinetto, saxofono, tromba e trombone, strumenti a percussione, arpa, pianoforte, organo, fisarmonica, chitarra, mandolino, violino, violoncello, contrabbasso, composizione oppure musica corale e direzione di coro, didattica della musica oppure diploma di conservatorio unito a una specifica formazione in ambito pedagogico

 

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando tutta la documentazione attestatnte il possesso dei requisiti richiesta nel bando, entro e non oltre le ore 12.00 del 25 Luglio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*