Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Tecnici Progetto Sinergia in Campania

Concorso per Tecnici Progetto Sinergia in Campania

Le principali università della Regione Campania, che partecipano al consorzio del Cugri, sono alla ricerca di tecnici ed esperti di settore per la prevenzione dei grandi rischi relativi allo sfruttamento del suolo, relativamente alla produzione di energia rinnovabile e alla gestione di impianti di arboricoltura.

Concorso per Tecnici Progetto Sinergia in CampaniaSe avete le conoscenze e le esperienze scientifiche adatte, continuate a leggere: potete entrare a far parte di una short list per eventuali incarichi e contratti di collaborazione professionale.

Il Cugri è la sigla del Centro Universitario per la Previsione e Prevenzione Grandi Rischi, un consorzio interuniversitario creato in base alla legge n.730 del 28.10.1986. Le università consorziate adottarono una personalità giuridica propria, con il potere di auto organizzazione e auto regolamentazione, seppure assoggettata alla vigilanza del MURST.

 

Il Cugri venne formato nel 1993 dall’Università di Napoli “Federico II” e dall’Università di Salerno. Il suo scopo è quello di fornire supporto organizzativo, tecnico e finanziario nel campo della previsione e prevenzione dei grandi rischi, in particolare nei settori della scienza della terra, dell’ingegneria geotecnica, idraulica, strutturale e industriale per mitigare le calamità nella difesa del suolo.

 

 

Nell’ambito delle attività realizzate in seno al progetto SINERGIA (sistemi innovativi per la produzione di energia rinnovabile attraverso la gestione di impianti di arboricoltura a ciclo breve), il Cugri intende costituire una short list di consulenti, tecnici ed esperti di settore per agire in base ai principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità. La short list verrà utilizzata per incarichi e consulenze in relazione a future esigenze, nel rispetto del programma di sviluppo rurale della Regione Campania.

 

 

Sono ammessi a partecipare all’avviso e possono richiedere l’iscrizione alla short list i soggetti in possesso dei seguenti requisiti professionali:

  • Esperti Senior: possesso della laurea o dottorato di ricerca in materie tecniche, scientifiche, economico/aziendali. Conoscenza di almeno una lingua straniera ed esperienza professionale di almeno 5 anni, acquisita nel rapporto con enti pubblici e privati nel settore in oggetto del concorso.
  • Consulenti Junior: possesso della laurea in materie tecniche, scientifiche, economico/aziendali, oppure possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di tipo tecnico (geometra, perito, agrario o titolo equipollente). Esperienza professionale o formativa, sia di assistenza che di consulenza nelle materie sopra indicate; conoscenza di almeno una lingua straniera.

 

 

Possono accedere alla short list tutti i cittadini italiani o europei in possesso dei diritti civili e politici e di consolidata esperienza per le aree oggetto del bando del Cugri. Oltre ai requisti sopra descritti, si richiede anche l’assenza nell’esercizio della propria attività professionale di errore grave, e non essersi resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni relative ai requisiti di ordine generale e alla propria capacità tecnica.

 

Preparate il curriculum professionale e la domanda di partecipazione, quindi inviate tutto entro il 9 Luglio 2014 alla sede di Salerno del Cugri, tramite consegna diretta, raccomandata postale oppure posta elettronica certificata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*