Home » Offerte di Lavoro » I 10 Articoli Più Letti della Settimana: Riepilogo Lavoro

I 10 Articoli Più Letti della Settimana: Riepilogo Lavoro

Siamo agli inizi di Luglio: nell’aria ci sono le vacanze, c’è il mare e ci sono gli acquazzoni estivi, ma nell’aria ci sono anche tante opportunità di lavoro in Italia e in Europa. Si può decidere se prendere e partire, magari facendo esperienza all’estero. O si può rimanere comodamente nella propria città. Si può continuare a lavorare in un settore in cui si ha già esperienza o si può sperimentare qualcosa di nuovo. Per far partire bene l’estate non è necessario avere ombrellone e lettino in prima fila sul bagnasciuga: bastano un computer e un connessione a internet! Per trovare l’ispirazione, abbiamo pensato di proporvi il Riepilogo dei 10 Articoli più Letti della Settimana.

 

Se l’idea di allontanarvi da casa non vi spaventa, l’Unione Europea, per mezzo di EPSO, il suo ufficio di selezione del personale, ha bandito un concorso pubblico per la selezione di 151 assistenti nell’ambito ICT, con uno stipendio a partire da 3.400 euro al mese. Magari non avete troppa voglia di spostarvi, però l’idea di entrare ogni giorno in un ufficio vi rende tristi? Potete optare per un ambito di lavoro decisamente dinamico e sempre in movimento come quello della logistica: Bartolini è alla ricerca di diverse tipologie di professionisti da inserire in azienda. Il lusso è ciò che più amate: la casa di moda Hermès è alla ricerca di numerosi professionisti da inserire nel suo organico.

 

L’idea di un lavoro a contatto con il pubblico è invece ciò che avete in mente: quale migliore scelta che lavorare per un brand consolidato e prestigioso nell’ambito della cosmesi, come Bottega Verde, leader della cosmesi naturale, e la catena Sephora? In questo momento ci sono numerose opportunità a tempo indeterminato. Sempre a tempo indeterminato, arriva un’offerta dal Comune di Bari: è stato infatti bandito un concorso per 21 istruttori direttivi, assistenti all’infanzia e assistenti sociali.

 

Tirocini? Quanti ne volete: Telecom offre ben 10 possibilità di tirocinio nelle diverse aree della sua azienda; l’Accademia Europea di Firenze offre invece 25 tirocini all’estero nell’ambito del programma di mobilità Leonardo. Sempre all’estero, c’è la possibilità di lavorare per un’importante organizzazione internazionale: la Commissione Economica delle Nazioni Unite (UNECE) offre stage per laureandi e neolaureati. Vodafone invece offre una soluzione in bilico tra lavoro e tirocinio: si tratta del Vodafone Discover Program, un programma di formazione di 24 mesi per neolaureati, che prevede alla fine l’assunzione a tempo indeterminato. 

 

Ecco il prospetto dei 10 articoli più letti della settimana:

 

Ecco qui la selezione dei 10 Articoli più Letti della Settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*