Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Lavoro e Apprendistato in Enel sede di Roma

Lavoro e Apprendistato in Enel sede di Roma

Per i neolaureati non mancano le opportunità di apprendistato, in modo da aumentare le rispettive conoscenze e acquisire professionalità per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Se poi le offerte arrivano da una società importante come Enel, leader nel mercato dell’energia elettrica e gas, le offerte di apprendistato sono particolarmente allettanti. Attraverso il progetto Big Data, la Enel è alla ricerca di giovani laureati da inserire presso la sede di Roma.

 

 

Enel è la sigla dell’Ente Nazionale per l’energia Elettrica, la principale società per azioni presente in Italia e il quarto gruppo economico italiano per fatturato, tra i primi 500 nel mondo. Enel è la seconda società in Europa tra quelle fornitrici di energia elettrica. Ha detenuto fino al 1999 il monopolio del settore elettrico; dal 1992 è una società per azioni, in parte privatizzata, ma l’azionista di riferimento rimane il Ministero dell’Economia e delle Finanze con una quota del 31,244%. Enel produce, distribuisce e vende elettricità e gas in Europa, Nord America e Sud America.  Può vantare oltre 80.000 persone di personale, un parco centrali che comprende il settore idroelettrico, termoelettrico, nucleare, geotermico, eolico, fotovoltaico e fonti rinnovabili. Enel fu istituita nel 1962, dal Governo Fanfani IV, con l’obiettivo di nazionalizzare le aziende e le imprese che operavano nel settore dell’energia elettrica in Italia.

 

 

 

Enel è costantemente alla ricerca di giovani talenti da inserire nel proprio personale. L’offerta di cui vi parliamo oggi si riferisce a un percorso di apprendistato, il “Progetto Big Data”, attraverso cui la grande azienda intende assumere giovani laureati presso la sede di Roma. Per partecipare alla selezione si richiedono i seguenti requisiti:

  • Possesso di una laurea magistrale o specialistica, nuovo o vecchio ordinamento;
  • Età inferiore ai 30 anni;
  • Residenza nella Regione Lombardia;
  • Settore di studi in ingegneria informatica, ingegneria gestionale, economia statistica o scienze dell’informazione;
  • Disponibilità a trasferirsi a Roma presso la sede Enel.

 

 

 

Attraverso il Progetto Big Data, la Enel intende offrire a giovani di talento un contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, nei settori delle realtà ICT e Mercato Libero, per approfondire gli studi dei processi end to end di Customer Service, anche attraverso lo sviluppo di appositi sistemi informativi. Il percorso formativo comprende anche la frequenza di un Master universitario di I livello, erogato da Cefriel e dal Politecnico di Milano, dedicato allo sviluppo delle competenze di Business Intelligence e Big Data.

 

All’interno della sezione “Carriere” troverete la pagina dedicata al Progetto Big Data. Se volete svolgere un periodo di apprendistato all’interno della sede di Roma della Enel, cliccate su “Invia curriculum” ed effettuate la registrazione al sistema, successivamente avrete la possibilità di inserire i vostri dati personali e allegare il curriculum professionale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*