Home » Offerte di Lavoro » Esselunga Lavora con noi: consigli utili, come candidarsi

Esselunga Lavora con noi: consigli utili, come candidarsi

Buone notizie per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera all’interno della grande distribuzione organizzata: la Esselunga è alla ricerca di numerosi profili da assumere come allievi e da affiancare in processi di crescita, in modo da formare professionisti capaci di gestire in autonomia i vari reparti assegnati o un intero punto vendita della grande catena di supermarket italiani.

 

 

ESSELUNGA PIANO ASSUNZIONI 2015

 

Esselunga è una catena di supermercati e superstore, controllata di Supermarkets Italiani. Attualmente la società, che opera nella grande distribuzione organizzata, è considerata la ventritreesima azienda italiana per fatturato. Opera principalmente in Lombardia, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna, ma anche Veneto e Liguria, con oltre 140 punti vendita. Esselunga nacque nel 1957, per opera dell’imprenditore Nelson Rockefeller e i fratelli Caprotti, che oggi sono i proprietari del gruppo; il primo punto vendita fu inaugurato in una ex-officina di viale Regina Giovanna a Milano, con l’insegna “Supermarket” caratterizzata dall’iniziale molto allungata, da cui è poi nato il marchio caratteristico della catena.

 

 

 

La Esselunga ha pubblicato numerose offerte di lavoro per i suoi punti vendita in tutta Italia e per la sede centrale, suddivisi in vari profili. Le posizioni si riferiscono a numerosi punti vendita e coprono numerose esigenze di personale in differenti settori, per garantire il corretto funzionamento di tutte le attività della grande distribuzione organizzata all’interno dei supermercati e degli ipermercati Esselunga.

 

Cominciamo dai ruoli relativi agli addetti alle vendite e alla cura della clientela: Esselunga è alla ricerca di allievi per il banco Gastronomia, Macelleria e Pescheria, che dovranno occuparsi delle necessarie operazioni di preparazioni dei prodotti, supporto al rifornimento e alla vendita assistita al banco, per garantire il massimo livello di qualità. Si richiede un diploma di scuola secondaria, attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente, velocità e proattività, interesse per la cucina.

 

Per quanto riguarda i negozi specifici all’interno dei supermercati, Esselunga è anche alla ricerca di Sommelier da inserire presso le enoteche selezionate. I candidati dovranno gestire tutte le referenze enologiche, fornire consulenza al cliente, smistare la merce e allestire gli scaffali. Sono disponibili ulteriori posti come Responsabile Profumeria, che parteciperanno a programmi di formazione per giungere a una gestione autonoma degli spazi e coordinamento delle risorse assegnate. La ricerca si rivolge anche ad allievi Responsabile Bar, per attività di base nella preparazione di prodotti e servizio alla clientela presso i locali selezionati.

 

Infine, per quanto riguarda l’area amministrativa, Esselunga è alla ricerca di allievi per la Carriera Direttiva di Negozio, da inserire presso punti vendita per percorsi manageriali di crescente responsabilità. Si richiede una laurea, doti di leadership, capacità di analisi e problem solving, forte orientamento al cliente, disponibilità a trasferimenti e trasferte.

 

 

Per candidarvi a queste offerte di lavoro, visitate il sito web di Esselunga. All’interno della sezione “Lavora con Noi” troverete tutte le offerte disponibili, suddivise per punto vendita di destinazione. Selezionate quella che vi interessa, quindi cliccate su “Candidati” e compilate il form online con i vostri dati personali. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*