Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » 15 Tirocini all’estero nel Settore della Ristorazione

15 Tirocini all’estero nel Settore della Ristorazione

C’è chi vive sempre con la valigia in mano e chi vive come un trauma il pensiero di doverla riempire; c’è chi prende aerei come se fossero mezzi urbani e chi ha invece bisogno di un’adeguata preparazione psicofisica prima di poterne varcare la soglia; c’è chi conosce perfettamente la burocrazia da svolgere quando passa da un Paese all’altro e chi invece ancora si chiede se tra un Paese europeo e l’altro serve ancora il passaporto.

 

 

C’è poco da fare, c’è chi ha il viaggio nel sangue e chi invece lo teme non poco, ma c’è un’unica certezza: un periodo di soggiorno all’estero potrebbe giovare a chi appartiene ad entrambe le tipologie. Per chi sogna una vita dietro i fornelli, nell’ambito del programma Leonardo nasce CookArt, programma di mobilità che prevede 15 tirocini all’estero in Regno Unito e in Spagna.

 

Il progetto CookArt: European mobility experiences to promote Art of Cooking, progetto di mobilità nel settore della ristorazione, è promosso da Mentore, Centro di Assistenza Tecnica & Formazione Professionale di Confcommercio Toscana e cofinanziato dalla Regione Toscana ed è inserito nel più ampio programma di mobilità Leonardo da Vinci. Il progetto prevede l’attivazione di 15 tirocini che avranno una durata di 13 settimane e si svolgeranno presso le seguenti sedi: Regno Unito (Derry, Irlanda del Nord – 4 borse) e Spagna (Jerez de la Frontera – 11 borse). Il periodo di mobilità sarà a partire da Agosto/Settembre 2014.

 

Per prendere parte al progetto è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere residenti o domiciliati nella regione Toscana
  • essere in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore
  • avere una formazione nei settori enogastronomico, della ristorazione o servizi sala-bar
  • non essere residenti nel Paese in cui si svolgerà il tirocinio
  • non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero

 

 

 

Per prendere parte al progetto di tirocinio, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre le ore 16.00 del 24 Luglio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*