Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Lavoro per Amministrativi con L’EPSO in Spagna

Lavoro per Amministrativi con L’EPSO in Spagna

Lavoro per Amministrativi con L'EPSO in SpagnaL’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno, meglio noto come OHIM, pubblica una procedura di selezione ai fini della costituzione di una banca dati di candidati suscettibili di essere assunti in qualità di agenti contrattuali.

 

L’OHIM offre infatti ai giovani la possibilità di svolgere un tirocinio all’estero; opportunità fondamentale per aumentare le proprie skills lavorative e per imparare una nuova lingua e cultura.

 

 

La procedura di selezione sarà organizzata con il supporto tecnico dell’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO). La banca dati sarà utilizzata esclusivamente dall’OHIM per la copertura di posti la cui sede di servizio è ad Alicante, Spagna. l’OHIM mette dunque a disposizione dei tirocini retribuiti per attività nei settori di pertinenza dell’ente: se anche tu hai un’ottima conoscenza dell’inglese e di altre lingue allora candidati per il tirocinio presso l’OHIM. Il tirocinio avrà la durata di 5 mesi e si ricorda che la scadenza è prevista per l’8 agosto.

 

 

Vediamo nel dettaglio le aree in cui l’OHIM ricerca stageur.

Assistente amministrativo:L’agente contrattuale avrà l’incarico, sotto la supervisione di un funzionario o di un agente temporaneo, di svolgere mansioni tecniche, fra cui redazione, compilazione, trattamento e verifica di dati, trattazione di fascicoli, preparazione di riunioni/eventi in settori di supporto dell’Ufficio.

 
Si ricercano per questa area diversi profili tra cui:
a)Gestione delle risorse umane. Il candidato dovrà dunque occuparsi di diritti, assunzione, missioni, gestione del rendimento e sviluppo del personale, preparazione degli stipendi/delle indennità, benessere, attività sociali.
b) Finanza. Il candidato si occuperà di Prestazione/verifica di servizi finanziari in materia di contabilità;tesoreria; approvvigionamento;gestione dei fornitori. e mansioni possono includere: esecuzione di operazioni finanziarie (trattamento e convalida dei pagamenti e dei rimborsi, preparazione di impegni, ordini d’acquisto, pianificazione e
comunicazione finanziaria) e altre mansioni.

 

c) Progettista informatico. Il candidato si occuperà di sviluppo di software;analisi aziendale;controllo della qualità (testing); gestione dell’hardware.
d)Comunicazione. Il candidato si occuperà di Supporto alla strategia generale di comunicazione aziendale in termini di sviluppo e produzione di contenuti. A titolo di esempio, le mansioni possono includere: organizzazione di eventi/riunioni aziendali; gestione delle relazioni con la stampa, le agenzie di comunicazione e i clienti; sviluppo di contenuti (contenuto e lay-out) per i materiali di comunicazione online e stampati; redazione (discorsi, articoli, bollettini d’informazione, comunicati stampa), mansioni nel campo dell’audio-visivo, comprese videoregistrazioni, fotografia e conoscenza tecnica del webcast.
e) Attuazione di progetti. Il tirocinante si occuperà di supporto alla gestione di progetti/programmi, responsabile di progetto junior. A titolo di esempio, le mansioni possono includere: assistenza nella gestione di progetti (elaborazione di documenti relativi a progetti, quali programmazioni o relazioni), assistenza nel controllo della qualità e delle risorse, gestione del rischio; assistenza nella definizione e nell’attuazione di progetti nonché nel coordinamento delle parti interessate, partecipazione a gruppi di lavoro funzionali.
f) Linguistica (correzione di documenti).Correzione di testi a livello di lingua e aspetto tipografico. Si richiede una forte competenza linguistica livello C2.
g) Assistenza esecutiva/tecnica .Fornire supporto in una vasta gamma di mansioni a tutte le operazioni dell’OHIM. È obbligatorio possedere un’esperienza in una grande varietà di settori di supporto, in particolare in mansioni tecniche legate alla registrazione di marchi e disegni, al contatto con gli utenti e a questioni 4 qualitative. Tali mansioni richiedono la capacità di fornire supporto amministrativo e tecnico nonché
un’ottima conoscenza dei software dell’Ufficio.

 

 

 

Consigliere/Specialista:L’agente contrattuale avrà l’incarico, sotto la supervisione di un funzionario o di un agente temporaneo, di svolgere funzioni di consigliere/specialista e compiti tecnici a sostegno di funzioni concettuali e/o analitiche e/o dirigenziali in settori di supporto dell’Ufficio.
Si ricercano per questa area diversi profili lavorativi tra cui:
a) Diritto. Prevede fornitura di assistenza e competenza giuridica in materie quali statuto del personale, appalti pubblici, accesso ai documenti, protezione dei dati, questioni istituzionali. Tali mansioni richiedono il possesso di un’esperienza in qualità di avvocato nella materia specifica e
un’ottima conoscenza del quadro giuridico dell’UE.
b) Responsabile di programma/responsabile senior di progetto. Il ruolo prevede di occuparsi della fornitura di competenza, strumenti e metodologie per consentire il buon esito di progetti/programmi: fornitura di nuovi prodotti o servizi con livelli adeguati di qualità, tempismo e nei limiti del bilancio, in conformità del piano del progetto/programma. Il settore di intervento sarà principalmente, ma non necessariamente, limitato alla tecnologia dell’informazione e alla qualità. È auspicabile una certificazione nella gestione di progetti. È necessaria un’ottima conoscenza del software dell’Ufficio e degli strumenti di gestione dei progetti.
c) Cooperazione internazionale e relazioni esterne. Il candidato si occuperà di consulenza sullo sviluppo e l’attuazione di programmi di assistenza o di iniziative di collaborazione intrapresi dall’OHIM in un contesto internazionale. Per questo ruolo , è necessaria la capacità di parlare, scrivere e leggere correttamente e correntemente in inglese (livello C1).
d) Osservatorio / Accademia. Il candidato si occuperà di Consulenza e analisi, sviluppo e fornitura di corsi di formazione, creazione, sviluppo e controllo di reti. . Per l’Osservatorio è necessaria un’altissima conoscenza delle tematiche applicate alla PI, in particolare misure di contrasto e violazioni della PI. Per l’Accademia è apprezzata l’esperienza nella progettazione di attività di formazione e di apprendimento e di formazione di formatori.
e) Esperto nel campo della tecnologia dell’informazione.Analisi, sviluppo e valutazione di sistemi complessi, competenza per l’integrazione di software o ERP specifici in ambienti complessi. Tali mansioni richiedono abilità nell’ingegneria informatica o equivalente.
f) Esperto nel campo delle risorse umane.Consulenza e analisi in questioni specifiche attinenti alle risorse umane, redazione di documenti di politica e gestione delle relazioni con le parti interessate locali.

 

Per poter partecipare alle selezioni è necessario aver maturato un titolo di studio universitario: i candidati possono visionare i profili richiesti nel dettaglio e le competenze universitarie ulteriormente richieste leggendo il bando online. La candidatura deve essere effettuata online a partire dal 7 luglio fino all’8 Agosto 2014

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*