Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 7-11 Luglio 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 7-11 Luglio 2014

I propositi per l’anno nuovo sono un rituale che accomuna tantissime persone, indipendentemente dal luogo di provenienza, dall’età e dalla formazione: è una strategia per migliorarsi e riprendere in mano le redini della propria vita quando le cose non vanno nel verso giusto e nella maggior parte dei casi funziona.

 

C’è chi è abituato a fare il punto e darsi dei nuovi punti di partenza all’inizio dell’anno solare, che dopo i bagordi di Capodanno decidono di ricominciare; c’è chi invece utilizza l’estate come spartiacque e comincia a cambiare con l’inizio dell'”anno scolastico”. Se voi rientrate nella seconda categoria, di sicuro starete già cominciando a fare un inventario mentale delle cose da cambiare e, tra queste, potrebbe esserci probabilmente un cambiamento lavorativo in vista.

 

Per questo anche a luglio non potete permettervi di abbassare la soglia di attenzione, rischiando di perdere l’occasione giusta, ed è pensato proprio per voi questo Riepilogo dei 10 Articoli più Letti della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

Se venite dalla zona di Bolzano, non potete farvi scappare l’offerta: l’Agenzia delle Entrate ha infatti bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 Amministrativi per la sua sede in Trentino, di cui 12 funzionari e 18 assistenti. Se il lavoro di squadra vi piace, soprattutto quando si tratta di una squadra composta da un bel po’ di elementi che si occupano di aree diversissime tra loro, l’ipotesi di lavorare all’interno di un supermercato è da prendere in considerazione: l’Esselunga è alla ricerca di numerosi profili in tutta Italia. Non vi interessano troppo i supermercati?

 

 

Euronics è alla ricerca di numerose figure professionali da inserire nei suoi punti vendita. O se all’elettronica preferite i vestiti, anche Oviesse offre numerose possibilità all’interno dei suoi store, rivolte a professionisti esperti e non. Se invece siete a vostro agio con il cliente, potreste pensare ad un lavoro incentrato sul contatto e la relazione con lo stesso: potreste cercare lavoro a McDonald’s, dove al contatto con il cliente viene da sempre riservata un’attenzione particolare.

 

Se vi sentite elettrizzati al solo pensiero di lavorare in un’azienda importante come Enel, la vostra laurea può essere la chiave d’accesso per questo percorso: per mezzo del progetto Big Data, l’azienda offre percorsi di formazione e apprendistato nella sua sede di Roma rivolti a giovani neolaureati, finalizzati all’assunzione. Se i piedi per terra non sono mai stata una vostra caratteristica, è giunto definitivamente il momento per spiccare il volo: Fly Dubai, compagnia aerea in rapida crescita, sta selezionando Assistenti di volo da inserire nel suo equipaggio.

 

Tirocinio sì o tirocinio no? A volte non è facile trovare il percorso di stage che meglio ci rappresenti, ma il progetto Giovani in Sicilia offre ai candidati un’invidiabile rosa di scelte che prevedono retribuzione: l’iniziativa promuove infatti 2000 percorsi di tirocinio formativo e di orientamento, di inserimento o reinserimento. Meglio ancora se il tirocinio si fa all’estero: l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno sta selezionando tirocinanti con il contributo di EPSO, per lo svolgimento di uno stage di 5 mesi ad Alicante, in Spagna. Da un Paese Europeo all’Europa come istituzione il passo è breve: la Commissione Europea offre ben 700 stage retribuiti rivolti a giovani laureati che abbiano interesse per le istituzioni europee.

 

Ecco il prospetto dei 10 articoli più letti della settimana:

 

Ecco qui la selezione dei 10 Articoli più Letti della Settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*