Home » Concorsi Pubblici » 10 Concorsi Pubblici in scadenza al 31 Luglio 2014

10 Concorsi Pubblici in scadenza al 31 Luglio 2014

10 Concorsi Pubblici in scadenza al 31 Luglio 2014La fine del mese di luglio coincide con il picco dell’estate: tra vacanze, afa estiva e mille distrazioni, tuttavia, è importante non trascurare la ricerca di lavoro. Con la fine del mese di luglio scadono infatti i termini per la presentazione di alcune selezioni pubbliche in tutta Italia: bandi pubblici che non vanno in vacanza, sia per tirocini che per impieghi con contratti permanenti, per molti profili professionali.
Di seguito trovate la selezione dei 10 migliori concorsi pubblici in scadenza al 31 luglio 2014. Consultate i relativi i link per ottenere tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni, scaricate i rispettivi bandi e segnate sul calendario le date relative alle prove d’esame. Tra questi concorsi pubblici in scadenza potrebbe essere presente anche il posto di lavoro che fa per voi!

 

 

  • Cominciamo con il progetto GiovaniSì della Regione Toscana, che offre dei tirocini e delle borse di mobilità europea per 20 architetti e geometri. I paesi di destinazione sono la Germania e il Regno Unito, la permanenza prevista è di 12 settimane e la scadenza per partecipare al bando è fissata proprio al 31 Luglio 2014.
  • Continuiamo a parlare di Europa con l’EPSO, che ha bandito un concorso per l’assunzione di 151 assistenti nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che andranno a coprire posti di lavoro vacanti a Bruxelles e a Lussemburgo. Inviate la candidatura entro il 15 Luglio 2014.
  • Passiamo adesso all’Università di Napoli “Federico II”, che ha bandito un concorso per 10 amministrativi di categoria D. Per partecipare al concorso è necessario provvedere al pagamento della tassa concorsuale di 10,33 euro e inviare tutta la modulistica necessaria all’ateneo entro il prossimo 17 Luglio 2014.
  • Il Comune di Perugia ha invece bandito un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 4 posti di istruttori socio-educativi assistenziali. I contratti prevedono un impegno part-time e richiedono un’esperienza di servizio di almeno 3 anni. Anche in questo caso è necessario inviare le domande entro il 17 Luglio 2014.

 

 

  • Il Liceo Capece ha attivato uno stage nel Regno Unito denominato “Improving English” e uno stage in Spagna denominato “B2 en Espanol”, attraverso il Fondo Sociale Europeo. Se volete migliorare le vostre competenze linguistiche e professionali, inviate la domanda di partecipazione entro il 19 Luglio 2014.
  • Passiamo all’ASP Siena, azienda pubblica di servizi alla persona per la cittadina toscana. Il bando prevede assunzioni a tempo indeterminato per 3 farmacisti e 5 addetti alla cucina, di cui 2 a tempo pieno e 3 a tempo parziale. Per partecipare alle prove d’esame è necessario inviare la domanda entro il 21 Luglio 2014.
  • Presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, in provincia di Bolzano, è stato indetto un bando per l’assunzione di 12 funzionari e di 18 assistenti per attività amministrativa e tributaria. Potete inviare la candidatura attraverso la procedura online oppure la raccomandata postale entro il 23 Luglio 2014.
  • L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha invece bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 25 operatori socio-sanitari. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro il 24 Luglio 2014.
  • La famosa catena di supermercati Esselunga è alla ricerca di numerosi profili da assumere come allievi e da affiancare in processi di crescita per gestire in autonomia i vari reparti assegnati o un intero punto vendita, presso le sedi in tutta Italia. La scadenza per presentare le candidature è il 30 Luglio 2014.
  • Terminiamo con il Comune di Taranto che ha indetto una selezione pubblica finalizzata alla costituzione di una graduatoria per il profilo di Vigile Urbano, per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato a seconda delle necessità dell’amministrazione. La scadenza è fissata al prossimo 20 Luglio 2014.

 

 

Questa era la selezione dei 10 migliori concorsi pubblici in scadenza al 31 Luglio 2014, suddivisi sulla base alle posizioni da ricoprire, alla destinazione e all’ente promotore del bando. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle scadenze dei concorsi pubblici e sulle modalità di partecipazione ai bandi, non dimenticatevi di consultare il nostro comodo calendario!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*