Home » Offerte di Lavoro » Marzotto Group: Lavoro per 10 Designer

Marzotto Group: Lavoro per 10 Designer

Marzotto Group: Lavoro per 10 DesignerBuone notizie per tutti gli aspiranti creativi nel settore del design tessile: nell’ambito delle iniziative a favore dell’inserimento continuo di giovani nell’organigramma aziendale, Marzotto Group ha lanciato “MY – Marzotto Young”, un’opportunità per lo sviluppo di giovani professionisti attraverso percorsi di formazione personalizzati, stage professionalizzanti e tirocini aziendali.

 

 

Marzotto Group è una delle principali fabbriche tessili italiane. Creata nel 1836 come Lanificio Luigi Marzotto & Figli, la fabbrica iniziò come attività a conduzione familiare. Nella seconda metà del XIX secolo incrementò esponenzialmente le sue attività tessili, arrivando a costruire due stabilimenti alimentati dall’impianto idroelettrico di Recoaro e 1700 dipendenti. Marzotto Group si trova a Valdagno, in provincia di Vicenza, e nel corso di una storia più che centenaria ha esportato l’eccellenza tessile italiana in tutto il mondo. Nel 1985 ha acquisito il gruppo Bassetti, nel 1991 la Hugo Boss, nel 2002 la Valentino S.p.A. Attualmente Marzotto Group opera nel settore dei tessuti di lana e di cotone, per abbigliamento e per arredo casalingo, controllando molti marchi internazionali.

 

 

 

Il progetto “MY – Marzotto Young” prevede l’assegnazione di 10 stage aziendali rivolti a giovani creativi e designers provenienti da ogni parte d’Europa. I ragazzi avranno l’opportunità di apprendere competenze specifiche nel settore tessile, della moda e del design, presso le sedi e le aziende partner del Marzotto Group in tutta Italia, in modo da accrescere il livello di creatività e di qualità offerto ai clienti.

Per partecipare al progetto ed essere selezionati tra i 10 stage per creativi, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 19 e i 29 anni;
  • Possesso del diploma professionale o della laurea nei settori Textile Design, Fashion Management e simili;
  • Aver conseguito il diploma o la laurea pressi istituti italiani o europei da non più di due anni;
  • Impegno e serietà nel raggiungimento di obiettivi;
  • Capacità di osservazione e facilità di apprendimento;
  • Disponibilità di adattamento alle richieste del team di lavoro.

 

 

Gli stage aziendali di Marzotto Group prevedono una durata di sei mesi e un rimborso spese mensile pari a 500 euro, più mensa aziendale e alloggio gratuito. Nella prima fase i creativi saranno impegnati nel reparto stamperia, nel reparto finissaggio o in tessitura. Nella seconda fase saranno invece impegnati all’interno degli uffici stile per elaborare una collezione e approfondire le conoscenze tematiche. Al termine del percorso formativo i migliori designers verranno assunti da Marzotto Group con contratti di apprendistato e inseriti negli uffici stile presso le sedi in tutta Italia; la formazione on the job continuerà attraverso corsi specifici e affiancamenti ai responsabili di reparto.

 

All’interno della sezione dedicata alle offerte formative troverete i dettagli del progetto MY. Inviate il vostro curriculum in formato digitale o in formato cartaceo agli indirizzi indicati in fondo alla pagina, indicando chiaramente la dicitura “designers2014”.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*