Home » Concorsi Pubblici » Concorso per insegnanti ed educatori Emilia Romagna

Concorso per insegnanti ed educatori Emilia Romagna

L’educazione dei bambini è importantissima: le maestre e le insegnanti sono coloro che aiutano il bambino a sviluppare la propria creatività e ad imparare le nozioni scolastiche. Per coloro che desiderano lavorare con i bambini e aspirano a ricoprire il ruolo di insegnante è aperto un importante bando di concorso pubblico finalizzato all’assunzione di Insegnanti di scuola d’infanzia e di educatori presso l’Unione delle Terre D’Argine (Carpi) .

 

Tra le competenze che vengono richieste ai futuri insegnanti vi è quella di avere un titolo nell’ambito psico pedagogico e naturalmente di essere abilitati all’insegnamento. La scadenza per la partecipazione a tale graduatoria è prevista per il 7 Agosto 2014. Di seguito tutte le informazioni per poter accedere al concorso.

L’Unione delle Terre d’Argine è un ente locale autonomo, costituitosi nel 2006, che aggrega i quattro comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.La sede dell’Unione è stabilita nel Comune di Carpi.

 

EDUCATORI D’INFANZIA – REQUISITI:gli Educatori verranno assunti a tempo pieno o tempo parziale presso l’Unione delle terre d’Argine. Si richiede al candidato diploma di Maturità magistrale,diploma di maturità rilasciato da Liceo socio psico-pedagogico, diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio,diploma di Dirigente di comunità, diploma di Tecnico dei servizi sociali e Assistente di comunità infantile,diploma di Operatore ai servizi sociali e Assistente per l’infanzia, diploma di Liceo delle scienze umane, titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge.

 

 

INSEGNANTE SCUOLA D’INFANZIA- REQUISITI: L’insegnante di scuola d’infanzia verrà assunto secondo contratto a tempo determinato (tempo pieno o parziale). Si richiedono al candidato A)diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (triennale) conseguito presso Scuole Magistrali; diploma di Maturità rilasciato da Istituti Magistrali, titolo di studio equivalente, conseguito nell’ambito di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’art. 278 del D.Lgs. 297/1994 o titolo equipollente. B) Titolo abilitante: operando l’Unione delle Terre d’Argine in regime di parita’ scolastica, in aggiunta al titolo di studio, è obbligatorio il possesso del titolo abilitante. In caso di titolo di studio conseguito adecorrere dal corso di studi 2002/2003, il candidato dovrà possedere, in alternativa tra loro: Laurea in Scienze della Formazione primaria – limitatamente all’indirizzo di scuola d’infanzia o altri titoli abilitanti equipollenti.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA :Gli interessati sono invitati a presentare al Settore Amministrazione e Sviluppo delle risorse umane, presso lo Sportello dipendenti, situato al piano ammezzato della sede di C.so A, Pio, 91 a Carpi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedi’ al sabato compresi, apposito modulo di domanda in carta libera, entro e non oltre le ore 12.30 del 07/08/2014. Le domande spedite per posta entro il termine di scadenza (data e ora), dovranno comunque pervenire al predetto Ufficio o al Protocollo Generale entro e non oltre 4 giorni dopo il predetto termine, per consentire l’espletamento dei lavori di ammissione, selezione e approvazione delle graduatorie entro le date stabilite. Bando e modulo di domanda, oltre che consultabili e scaricabili all’indirizzo Internet www.terredargine.it

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA: Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata copia di documento d’identità, qualora venga inviata per posta, via fax (059/649662) o via PEC, o venga consegnata da terzi, o non sia stata sottoscritta alla presenza dell’incaricato al ricevimento. Alla domanda comunque inviata o consegnata, dovra’ obbligatoriamente essere allegata ricevuta in originale attestante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 9,50 al Tesoriere Comunale dell’Unione delle Terre d’Argine – Unicredit Banca S.p.A.. Se la domanda sara’ stata trasmessa via fax o PEC, la ricevuta originale relativa al predetto versamento (gia’ trasmessa in copia con i documenti), dovrà essere consegnata
allo Sportello dipendenti del Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane oppure direttamente prima di sostenere la prima prova.

 

Il futuro insegnante potrà scaricare il bando di concorso direttamente sul sito di Terre d’Argine e dovrà consegnare la documentazione per il giorno 7 Agosto 2014. Nel bando di concorso sono presenti anche tutte le caratteristiche delle prove che gli insegnanti eseguiranno e la valutazione che verrà data loro.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*