Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Peugeot: Stage formativi in Lombardia

Peugeot: Stage formativi in Lombardia

PeugeotGli stage formativi sono spesso le uniche opportunità di lavoro offerte a giovani laureandi o neolaureati. Quando si tratta di stage di alta levatura, offerti da grandi case automobilistiche internazionali, tuttavia, si tratta di opportunità altamente professionalizzanti che possono integrare i curriculum di molti giovani.

 

È questo il caso della Peugeot, alla ricerca di nuovi tirocinanti da inserire nella direzione finanziaria contabile e nella direzione ricambi e servizi post-vendita per la Lombardia.

 

La Peugeot è una casa automobilista francese che ha sede a Parigi e fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroen. La grande casa automobilistica è da sempre proprietà della famiglia Peugeot, antica famiglia di agricoltori e mugnai, pionieri dell’industria automobilistica in Francia. La Peugeot venne fondata proprio a partire da un’impresa per la trasformazione del cotone, da una fonderia e laminatoio per la lavorazione dell’acciaio, già dal XVIII secolo. Le prime automobili della Peugeot vennero prodotte a partire dal 1890 e la registrazione ufficiale del marchio avvenne nel 1897. Attualmente è una delle principali case produttrici a livello mondiale di automobili e motociclette, partecipa a competizioni sportive come rally ed endurance, produce anche veicoli militari.

 

 

Per integrare il personale aziendale e per proseguire la storica spinta al miglioramento continuo, la Peugeot è alla ricerca di persone motivate, autonome e dotate di grande entusiasmo per il mondo automobilistico, da inserire in percorsi formativi di elevata professionalità e apertura internazionale. Queste le opportunità attualmente attive di stage formativi per le sedi in Lombardia della casa automobilistica:

  • Stage Tesoreria e Contabilità Banche: la ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati per stage formativi nella direzione finanziaria contabile del gruppo Peugeot, in affiancamento al tutor aziendale. Il tirocinante verrà formato sull’attività dell’area tesoreria, sulla gestione dei fabbisogni del gruppo, sulle rilevazioni contabili relative alle operazioni bancarie. Effettuerà bonifici bancari, riconciliazioni, registrazione casse e multe, analisi conti contabili.
  • Stage Supporto Campagne di Richiamo: la ricerca è rivolta a giovani studenti appassionati del mondo automotive, per stage formativi nella direzione ricambi e servizi post-vendita. Il tirocinante dovrà svolgere analisi e gestione delle campagne di richiamo delle vetture comunicate dalla casa madre, monitoraggio e analisi dell’approvvigionamento di eventuali ricambi, organizzazione dell’attività necessaria alla gestione della postalizzazione, gestione database e statistiche. Si richiede buona dimestichezza con gli strumenti informatici, conoscenza della lingua francese e inglese, dinamismo e flessibilità, buone doti relazioni e attitudine al lavoro di squadra.

All’interno della sezione “Lavora con Noi” troverete tutte le offerte di stage formativi disponibili. Selezionate quello che vi interessa per ottenere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire, quindi cliccate su “Candidati on line” per compilare il form e inviare la candidatura direttamente ai responsabili aziendali del gruppo Peugeot.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*