Home » Ricerca per Regione » Lavoro Piemonte » 40 Tirocini all’estero con Kairòs

40 Tirocini all’estero con Kairòs

40 Tirocini all'estero con KairòsAndare in un paese straniero non migliora soltanto le competenze professionali, ma anche la vita. Nuove ed affascinanti possibilità si aprono a chi è disposto a mettersi in gioco e partire: magari inserendosi all’interno di un contesto lavorativo nuovo e stimolante. Al grido di We Want You arriva il bando di mobilità transnazionale creato dal Consorzio Kairòs e dalla Regione Piemonte: un periodo di tirocinio di 12 settimane aspetta i giovani residenti in Piemonte che desiderano provare l’esperienza della formazione all’estero.

 

Questo tirocinio formativo partirà nel periodo di settembre e terminerà a dicembre 2014 e vedrà 40 fortunati viaggiare in Europa. Come data di scadenza per l’invio della partecipazione è previsto il 29 agosto. Se anche tu desideri provare questa incredibile esperienza allora leggi con attenzione il bando che il Consorzio Kairòs ha proposto: magari sarai il prossimo a viaggiare in giro per l’Europa!

 

 

Qui di seguito riportiamo i dettagli del bando.

IL TIROCINIO: In relazione al bando di mobilità transnazionale che ha come fine la formazione giovanile la Regione Piemonte con il lavoro del Consorzio Kairòs offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo all’estero di 12 settimane a partire dal 28 settembre fino al 20 dicembre 2014. La data di scadenza per l’invio candidatura è il 29 agosto 2014.

 

LE BORSE: Cosa prevede questo tirocinio? Il progetto finanzia 40 borse di mobilità (3 settimane di formazione linguistica per un totale di 60 ore e 9 settimane di tirocinio formativo) finalizzate a migliorare la preparazione dei partecipanti e a rafforzare le competenze professionali, migliorare le competenze linguistiche e migliorare la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo. Il tirocinio comprende la copertura delle spese di vitto, alloggio, trasporti, assicurazioni e viaggio di A/R. Una vera e propria esperienza di lavoro e studio a 360° dove il candidato potrà accrescere sempre di più le sue capacità di conoscenza delle lingue straniere.

 

I PAESI: Il tirocinio si svolgerà in Francia, Spagna, Malta e Irlanda

 

AZIENDE: I candidati avranno un’importante opportunità; potranno infatti svolgere il tirocinio presso un’azienda. Le aziende e gli enti in cui svolgere il tirocinio, saranno scelti tenendo conto delle propensioni e le esperienze lavorative dei candidati selezionati. Verranno dunque individuate le soluzioni più adatte alle capacità dei singoli che emergeranno nel momento della selezione.

 

REQUISITI: Viene richiesto ai candidati di essere residenti in Piemonte, avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere disoccupati e attualmente non iscritti all’università, a master universitari, o a corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo. In più si richiede di avere una discreta conoscenza della lingua parlata nel paese in cui si è scelto di svolgere il tirocinio. Per la Francia, Irlanda e Malta è sufficiente il livello B1 (scritto e parlato), per tirocini in Spagna è sufficiente il livello A1. Il livello di conoscenza linguistica sarà verificato in fase di colloquio e selezione.

 

COME CANDIDARSI: per candidarsi è necessario inviare entro il 29 agosto 2014 il proprio curriculum vitae completo di fotografia e lettera di motivazione a: euromobilita@consorziokairos.org. Oppure scrivere a Consorzio Kairos, via Giambattista Lulli, 8/7 10148 Torino, o inviare la documentazione via fax al numero 011-2261342.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*