Home » Offerte di Lavoro » 450 Nuove Assunzioni per piloti in Easyjet 2017

450 Nuove Assunzioni per piloti in Easyjet 2017

Easyjet ha deciso di investire ancora in Italia, precisamente presso le proprie basi situate all’interno degli Aeroporti di Milano, Venezia, Napoli, Torino, Pisa e Catania.

200 Nuove Assunzioni in Easyjet per il 2017Per questo ha lanciato un nuovo piano di crescita nel nostro Paese per il 2017, che vedrà un incremento della frequenza dei voli già effettuati e l’introduzione di nuovi collegamenti.

L’iniziativa determinerà una crescita dell’8% nei posti sui velivoli rispetto allo scorso anno, con ben 1400 posti in più tra Milano, Venezia e Napoli, e creerà occupazione. Saranno 200, infatti, i posti di lavoro Easyjet da coprire il prossimo anno.

 

EasyJet Airline Company è una compagnia aerea specializzata nei voli a basso costo. La sua sede si trova presso l’aeroporto di Londra-Luton ma è dotata di numerose basi nel Regno Unito e in altri paesi europei, tra cui l’importante snodo di Milano-Malpensa per quanto riguarda il territorio italiano. La quota di maggioranza della compagnia EasyJet è detenuta dal cipriota Stelios Haji-Ioannou, ma venne fondata nel 1995 per il servizio della tratta area tra Londra, Glasgow ed Edimburgo. Attualmente EasyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo dopo la Ryanair e la Southwest Airlines.

 

Assunzioni EasyJet  2017

Le 450 assunzioni saranno così ripartite:

• 300 Piloti Cadetti ad inizio carriera
• 150 Copiloti e Comandanti provenienti da altre compagnie aeree e dalle forze armate.

La formazione verrà effettuata dalle scuole di addestramento partner del Gruppo (CTC Aviation, CAE e FTE Jerez). I Piloti potranno, inoltre, effettuare esercitazioni pratiche, accumulando ore di volo.

Per quanto riguarda le assunzioni di donne si fa riferimento al programma ‘Amy Johnson Initiative’ che prende il nome da una pioniera del volo degli anni ’30, prima donna a sorvolare in solitaria l’Australia, che vuole aumentare la presenza femminile tra i Piloti della compagnia, che ad oggi impiega già 164 Piloti donne, di cui 62 Comandanti; con questo progetto si punta a raggiungere un totale del 12 per cento di piloti donna in organico, contro la media generale del settore che si attesta sul 3 per cento a livello mondiale

 

Gli interessati alle future assunzioni Easyjet e alle opportunità di lavoro sugli aerei possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte – Lavora con noi – del Gruppo.

careers.easyjet.com/it/

Commenti

2 commenti

  1. Buongiorno io abito a 30 minuti da Napoli

  2. ma io abito a palermo casomai sono disposto a prendermi un piccolo alloggio a napoli casomai va bene?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*