Home » Ricerca per Regione » Lavoro Piemonte » Lavoro per tecnici all’impianto di BioCrescentino Vercelli

Lavoro per tecnici all’impianto di BioCrescentino Vercelli

La produzione e la commercializzazione di biocarburante sta diventando un settore strategico in questi ultimi anni: ne è la prova il crescente numero di impianti in fase di realizzazione sul territorio italiano e la loro crescente efficienza economica.

 

Per la realizzazione dell’impianto di bio-etanolo di seconda generazione di BioCrescentino, il gruppo Mossi&Ghisolfi è alla ricerca di nuovi tecnici per la provincia di Vercelli.

 

 

BioCrescentino è il progetto di realizzazione dell’impianto per la produzione di bio-etanolo a Crescentino, comune piemontese situato nella provincia di Vercelli, a ridosso della confluenza della Dora Baltea nel fiume Po. L’impianto sorgerà su un’area di circa 145mila metri quadrati, nell’ex-comprensorio industriale “Teksid” e dovrà servire a produrre circa 40mila tonnellatte all’anno di bio-etanolo a partire da 450mila tonnellate all’anno dumide di canna comune. La realizzazione dell’impianto di BioCrescentino è in fase di realizzazione da parte del gruppo “Mossi&Ghisolfi” che vanta una lunga tradizione di ricerca in campo energetico per la produzione di bio-etanolo. All’interno dell’area è prevista anche la realizzazione di uffici e laboratori per l’occupazione di circa 100 persone.

 

Per arrivare a pieno regime, l’impianto di BioCrescentino ha bisogno dell’apporto di un buon numero di personale altamente qualificato per la gestione tecnica e operativa dei rispettivi settori professionali. Attualmente sono disponibili le seguente offerte di lavoro all’interno dell’impianto:

  • Tecnico di laboratorio chimico: il candidato dovrà effettuare analisi e determinazioni chimiche sulle materie prime, chemicals, additivi, semilavorati, acque di processo e del trattamento e prodotti finiti per verificarne la rispondenza alle specifiche tecniche, commerciali e di fornitura.
  • Tecnico di impianto: dovrà assicurare il controllo dei parametri di funzionamento degli impianti di BioCrescentino e assicurarne il mantenimento entro i limiti definiti. Inoltre dovrà gestire gli interventi di messa in sicurezza degli impianti e l’applicazione tempestiva delle procedure in caso di emergenza, controllare le condizioni di funzionamento e segnalare eventuali deviazioni dagli standard.
  • Tecnico gestione impianto di depurazione: il candidato dovrà assicurare il controllo dei parametri di funzionamento degli impianti di depurazione, coordinare le attività e gli interventi di messa in sicurezza degli impianti e l’applicazione tempestiva delle procedure in caso di emergenza. Anche in questo caso il tecnico dovrà controllare, direttamente sugli impianti ed utilities, le condizioni di funzionamento e le eventuali deviazioni.

 

All’interno della pagina “Lavora con Noi” troverete tutte le posizioni aperte. Inviate i vostri curriculum professionali e le richieste di collaborazione alla mail curriculum@biocrescentino.it , assieme a una lettera di presentazione, specificando nell’oggetto la posizione per la quale desiderate candidarvi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*