Home » Ricerca per Regione » Lavoro Basilicata » Lavoro in Banca Etica per Promotori Finanziari

Lavoro in Banca Etica per Promotori Finanziari

Lavoro in Banca Etica per Promotori Finanziari In un momento storico di crisi globale come quello in cui stiamo vivendo, spesso la collettività sente l’esigenza di trovare dei nemici comuni contro i quali scatenare il proprio odio e le proprie invettive in maniera assolutamente non riflettuta, esagerando e distorcendo quella che è poi la realtà effettiva delle cose.

 

 

Nel momento storico attuale il male da combattere è incarnato dagli istituti e dalle istituzioni che maneggiano denaro, un po’ per la fantasmatica convinzione che operando sui nostri soldi ce ne rubino qualcuno. Queste convinzioni paradossali nascono purtroppo dall’incontro tra situazioni difficili e tanta ignoranza, perché il pensiero di una banca etica sembra impossibile a partire da queste premesse. E invece è una realtà possibile: Banca Etica, istituto di credito che lavora partendo dal principio della gestione etica del denaro, è alla ricerca di professionisti e offre lavoro per promotori finanziari da inserire nelle diverse sedi italiane.

 

Banca Etica è una realtà decisamente giovane nel suo settore: nasce 15 anni fa dalla fortunata unione di persone lungimiranti e organizzazioni di diversa natura, con la volontà di costituire un’attività che si basasse sui principi di Finanza Etica. Ecco i principi fondativi che muovono le attività della banca: trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano. Con i risparmi raccolti dalle attività della banca, vengono finanziate organizzazioni che operano nella cooperazione sociale, nella cooperazione internazionale, per la cultura e per la tutela ambientale. Ulteriore testimonianza della politica di trasparenza dell’istituto: Banca Etica è l’unica banca in Italia che mostra sul proprio sito tutti i finanziamenti erogati.

 

Ecco le posizioni aperte per lavorare con Banca Etica:

  • Banchiere Ambulante per le Province di Milano e Pavia (scadenza: 31 luglio 2014)
  • Banchiere Ambulante per la Sardegna Sud (scadenza: 31 luglio 2014)
  • Banchiere Ambulante per la Basilicata (scadenza: 31 luglio 2014)
  • Banchiere Ambulante per il Friuli Venezia Giulia (scadenza: 15 settembre 2014)

 

 

Il Banchiere Ambulante è sostanzialmente un promotore finanziario che cura i processi distributivi, commerciali e promozionali per il territorio di competenza; per il suddetto profilo, l’azienda è alla ricerca di giovani che siano iscritti all’albo dei promotori finanziari, che abbiano esperienza nell’ambito della promozione finanziaria e conoscenza degli elementi essenziali della finanza etica e del Terzo Settore (cooperazione sociale, commercio equo e solidale, associazionismo e volontariato), oltre alla conoscenza base dei mercati finanziari e delle principali materie relative agli investimenti. Completano il profilo una certa attitudine alla relazione, la capacità di autorganizzazione, di pianificazione delle attività e di lavorare per obiettivi, il possesso di patente B e di auto propria e la disponibilità a muoversi sul territorio indicato.

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae indicando la posizione e la sede a cui si è interessati, entro la data indicata accanto a ciascun profilo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*