Home » Concorsi Pubblici » Policlinico di Palermo: Concorso per Ingegneri Clinici

Policlinico di Palermo: Concorso per Ingegneri Clinici

ingegnere clinicoIl progresso ci sta facendo fare passi da gigante in ogni ambito e sta cambiando radicalmente il nostro modo di vivere nelle piccole come nelle grandi cose: basti pensare ai trasporti, che non ci hanno mai fatto muovere in modo così facile e veloce, o alle telecomunicazione, che prima non ci avrebbero mai permesso di vederci e sentirci da una parte del globo all’altra con tanta semplicità, o alla medicina, che oggi consente di effettuare screening e diagnosi di ogni parte del corpo, spesso tanto accurate da poter sostituire l’esplorazione chirurgica.

 

Si tratta di tecnologie all’avanguardia e in costante evoluzione, e ad occuparsene è una branca specifica dell’Ingegneria: l’Ingegneria Clinica. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha bandito un concorso per ingegneri clinici.

 

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha bandito un concorso per titoli ed esami, finalizzato alla costituzione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato come supplenze, assegnazioni temporali o sostituzioni per il profilo di collaboratore tecnico ingegnere clinico. Il concorso prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale) e lo svolgimento di tre prove (prova scritta, prova orale e prova pratica) da parte del candidato.

 

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • possedere l’idoneità fisica allo svolgimento dell’impiego
  • essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea specialistica o magistrale in Ingegneria Clinica (durata quinquennale) o titoli equipollenti
  • aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e con la documentazione richiesta in allegato, entro e non oltre il 18 Agosto 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*