Home » Offerte di Lavoro » Virgin Active: lavoro per consulenti e personal trainer

Virgin Active: lavoro per consulenti e personal trainer

Virgin Active: lavoro per consulenti e personal trainerNon solo palestra tradizionale, ma anche divertimento, grazie al format dei villaggi fitness: questa la chiave del successo dei club Virgin Active, un concetto innovativo che ha portato il gruppo ad aprire nuovi centri in tutto il mondo. Al loro interno si possono seguire corsi fitness, ma anche usufruire di aree relax e centri benessere. Se volete entrare a far parte del gruppo, Virgin Active è attualmente alla ricerca di consulenti commerciali, istruttori e personal trainer in tutta Italia.

 

 

Virgin Active è la famosa catena di villaggi fitness che appartiene al gruppo Virgin di Richard Branson. Virgin Active opera in Sudafrica, Namibia, Italia, Spagna, Portogallo, Australia, Singapore, Tailandia e Regno Unito per un totale di 269 club. La compagnia è stata fondata nel 1998 a Preston, Lancashire, come parte del gruppo Virgin; nel 2004 è arrivata in Italia, dove ha aperto 28 club di servizi fitness e centro benessere.

 

 

Al loro interno sono presenti oltre 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale per i corsi fitness, piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax e idromassaggio; alcuni si rivolgono alla famiglia e sono dotati di un’area bambini, altri sono pensati per le esigenze delle persone che lavorano in ufficio e negli ambienti urbani.

 

 

 

Ecco tutte le posizioni aperte per lavorare nei club Virgin Active:

  • Consulenti alle vendite: i candidati dovranno garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati tramite l’acquisizione di nuovi clienti, vendendo nuovi abbonamenti in base al target mensile e agendo in coordinamento con il team commerciale. Dovranno inoltre promuovere le attività di telemarketing, networking, pubblicità all’esterno dei club, distribuzione materiale promozionale, ideazione di eventi. Per questa posizione si richiede esperienza nella vendita di servizi in qualità di account o promoter, ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di lavorare per obiettivi.
  • Personal trainer: dovrà elaborare un programma di allenamento personalizzato per ogni socio e fornire assistenza durante l’esecuzione degli esercizi, contribuire al benessere psico-fisico dei soci, valutare lo stato di forma fisica e comprendere le esigenze peculiari della clientela. Virgin Active richiede la laurea in scienze motorie o affini, almeno un anno di esperienza in strutture fitness, spiccata propensione alle relazioni interpersonali.
  • Istruttore corsi musicali: dovrà pianificare corsi divertenti e coinvolgenti per contribuire al benessere psico-fisico dei soci, supportare le attività di allenamento, creare un clima ospitale e accogliente. Si richiede una laurea in scienze motorie e almeno un anno di esperienza nel settore fitness.
  • Assistenti area fitness: attraverso degli stage formativi, Virgin Active è alla ricerca di neolaureati in scienze motorie per inserimento come assistenti per l’area fitness. Verranno svolti workshop con personal trainer e istruttori, formazioni periodiche sul mondo del fitness, utilizzo delle attrezzature cardio e isotoniche e delle tecniche di allenamento.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*