Home » Offerte di Lavoro » Stage per Neolaureati e Studenti in Procter & Gamble

Stage per Neolaureati e Studenti in Procter & Gamble

Stage per Neolaureati e Studenti in Procter & GambleCosa fare della propria vita dopo la laurea è un po’ il terrore di tutti gli studenti che si avvicinano alla meta e alla fine del proprio percorso da studenti. Sicuramente non è facile prendere atto della fine di qualcosa che ha dominato le nostre giornate per anni, ma la componente di incertezza è data da una carenza che purtroppo caratterizza l’università italiana: il legame troppo debole tra teoria e pratica, tra università e mondo del lavoro. Di conseguenza costruire un “ponte” dopo la laurea per raggiungere la dimensione lavorativa non è un’impresa semplice e spesso passa attraverso tanti curriculum respinti e colloqui non proprio piacevoli.

 

C’è sicuramente la dimensione del tirocinio che può essere un buon tramite nonché un primo passo, ma ancor di più potrebbe esserlo se questa esperienza potesse svolgersi prima della fine del percorso universitario, come di frequente accade in altri Paesi nel mondo. Procter & Gamble, titanica azienda americana, lo sa bene e offre stage per neolaureati e per studenti universitari nei diversi comparti dell’azienda presenti sul territorio italiano.

 

Procter & Gamble è un’azienda che si occupa di beni di consumo che nasce nel 1837 a Cincinnati, per mano di due emigranti europei: William Procter, un candelaio, e James Gamble, un saponiere. L’azienda ha fatto da apripista in molti sensi nel settore dei beni di consumo e non solo: ingrandendosi e diversificando la produzione e gli ambiti lavorativi, si è prodotta nei decenni nel marketing unicamente dei singoli brands, restando nell’ombra come azienda. Procter & Gamble ha dunque creato il concetto di brand management, diventandone il primo importante pioniere. Nel corso dei decenni, i principi di innovazione e di sperimentazione non sono stati traditi: il 95% degli assunti da Procter & Gamble è costituito da studenti universitari o neolaureati.

 

Ecco di seguito le interessanti opportunità di stage offerte da Procter&Gamble in Italia:

  • Consumer & Market Knowledge (CMK)
  • Finance
  • Human Resources
  • Information Decisions Solutions – System Analyst
  • Manufacturing – Process Engineer
  • Marketing – Junior Assistant Brand Manager
  • R&D Scientist/Engineer
  • Strategic Sales/CBD Key Account Supply Chain, Customer Service Planning, Logistics and Distribution

Indipendentemente dalle competenze richieste per ciascun settore in cui è possibile effettuare lo stage, Procter & Gamble ricerca stagisti che abbiano appena conseguito la laurea o che abbiano superato la metà del loro percorso universitario, che abbiano un’eccellente conoscenza della lingua inglese, con ottimi risultati accademici e che siano orientati al raggiungimento dell’obiettivo.

 

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio Curriculum all’azienda compilando il form sul portale web e allegando la documentazione richiesta. Per maggiori informazioni sui requisiti specifici per ciascuno stage o sull’azienda, è possibile consultare la pagina Lavora con Noi sul portale web di Procter & Gamble.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*