Home » Concorsi Pubblici » Regione Toscana: Concorso per 22 Amministrativi

Regione Toscana: Concorso per 22 Amministrativi

Arriva dalla Regione Toscana un interessante bando per Assistente Amministrativo. La Regione ha infatti indetto questo concorso al fine di assumere 22 figure di assistenti profilo C, in particolare “Assistente gestione fondi comunitari e nazionali”.

Regione Toscana: Concorso per 22 AmministrativiPer poter partecipare a questo concorso occorre inviare la propria candidatura entro il 22 Agosto 2014 e inviarla solamente per via telematica. Di seguito riportiamo gli elementi tecnici del bando e la modulistica da inviare.

 

 

PROFILO:Con questo bando si mira ad assumere n. 22 posti di categoria C, profilo professionale “Assistente amministrativo”, con profilo di ruolo “Assistente gestione fondi comunitari e nazionali”, trattamento economico tabellare iniziale C1, a tempo indeterminato. Si ricorda che il 30% dei posti sono riservati ai soggetti che hanno maturato tre anni di servizio con rapporto di lavoro a tempo determinato alle dipendenze della Regione Toscana, ai sensi dell’art.35, comma 3 bis, D.Lgs.165/2001 e il il 10% dei posti sono riservati ai soggetti appartenenti alle categorie di cui alla legge n.68/1999.

 

 

REQUISITI: Per poter ricoprire il ruolo di Assistente Amministrativo occorre avere cittadinanza italiana oppure di un paese UE, conoscenza della lingua italiana (rivolto a candidati provenienti da Paesi esteri), e maggiore età. Inoltre i candidati non devono essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e devono essere in possesso del titolo di Diploma. Inoltre l’Assistente Amministrativo deve avere almeno 24 mesi di esperienza, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato presso una pubblica amministrazione o nel settore privato, per lo svolgimento di una delle seguenti funzioni: amministrative,
contabili, di assistenza tecnica, supporto e istruttoria, relativamente alle
attività dirette all’attuazione di piani, programmi e procedure per l’assegnazione, gestione, monitoraggio dei fondi comunitari e nazionali.

 

 

INVIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: Nella domanda va indicato nome, cognome, e tutti i dati anagrafici. Inoltre indicare sempre l’email e l’esatta indicazione del concorso.
La domanda dovrà pervenire alla Regione per via telematica entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. La domanda dovrà essere redatta scaricando il modulo presente sul sito del bando. Si ricorda inoltre che la domanda deve essere debitamente firmata o con firma digitale o con firma autografa su carta e successivamente scansionata. Tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF poiché non devono essere modificabili. La domanda dovrà essere inviata dal sito della regione Toscana: www.regione.toscana.it/apaci. Il candidato deve dunque identificarsi indicando i propri dati e un indirizzo mail, e quindi selezionare il DESTINATARIO: “REGIONE TOSCANA – GIUNTA”.Il campo oggetto deve riportare la dicitura: C.40.10.20 DOMANDA DI CONCORSO 2014.In caso contrario l’istanza sarà considerata irricevibile. Inoltre la domanda potrà essere inoltrata mediante posta elettronica certificata (PEC) a: regionetoscana@postacert.toscana.it. Tutto il sistema di invio domande deve essere esclusivamente gestito dal sistema APACI.

 

 

PROVE: Il concorso per Assistente Amministrativo consta di due prove. Per la prima prova scritta verrà dato un numero di punteggio massimo di 30 punti e per la prova orale di 30. Per la prova scritta sarà in forma di elaborato scritto, quiz o questionario su argomenti quali normativa comunitaria, nazionale e regionale inerente i fondi comunitari e nazionali; diritto amministrativo, diritto regionale e altre materie attinenti. Per la prova orale invece il colloquio verterà su il rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione; strumenti applicativi informatici di base e strumenti web;conoscenza della lingua inglese.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*