Home » Offerte di Lavoro » Stage alla World Bank sede di Washington

Stage alla World Bank sede di Washington

La Banca Mondiale, meglio nota come World Bank, ha da sempre creduto nel potenziale dei giovani e nel coltivare il loro percorso di studi e talento. Questo ente realizza infatti dei programmi di stage rivolti a tutti i giovani desiderosi di provare un’esperienza reale e concreta nel mondo del lavoro, trattando tematiche sociali importanti. La World Bank nasce infatti con l’obiettivo di lottare contro la povertà nei Paesi sottosviluppati e organizzare per questi aiuti e finanziamenti al fine di consentirne la crescita.

 

 

Per la World Bank grazie all’educazione e allo sviluppo sostenibile il mondo potrà sensibilmente migliorare e i Paesi potranno concorrere allo sviluppo. Dunque poter realizzare uno stage per la World Bank è doppiamente importante: da un lato infatti i giovani potranno mettersi alla prova come futuri professionisti e dall’altro potranno prendere parte a progetti significativi per il miglioramento e il benessere del mondo. Gli Stage organizzati dalla World Bank si svolgono tutti nella loro sede principale a Washington DC e si ricorda che i futuri candidati potranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 Ottobre 2014.

 

 

 

La World Bank nasce nel 1945 con lo scopo di aiutare l’Europa e il Giappone nella loro ricostruzione durante il periodo della seconda guerra mondiale. L’ente nel corso degli anni si è focalizzato sull’aiuto ai Paesi bisognosi soprattutto per quanto concerne l’Africa, l’Asia e l’America Latina.

 

Riportiamo ora le caratteristiche dello stage presso la World Bank

LO STAGE: La World Bank offre un periodo di stage a giovani altamente motivati e desiderosi di investire nel proprio successo. Lo Stage si rivolge dunque a giovani laureati dinamici e che amino imparare esperienze nuove e altamente formative.Gli Stagisti trovano presso la World Bank l’esperienza umana e professionale gratificante e interessante. Lo stage ha una durata minima di 4 mesi e si svolge prevalentemente a Washington DC.

 

CANDIDATI: I candidati allo stage devono essere in possesso di una Laurea oppure possono essere laureandi. La candidatura è aperta inoltre ai dottorandi.

 

REQUISITI: Lo Stage presso la World Bank è rivolto agli studenti o laureati provenienti da numerosi settori disciplinari quali economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, così come altri percorsi equipollenti. Viene inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il candidato ideale ha maturato esperienze di lavoro pregresse e ha competenze informatiche. Inoltre viene richiesta preferibilmente la conoscenza delle lingue come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

 

RETRIBUZIONE: La World Bank retribuisce lo stagista per la durata del tirocinio e inoltre prevede un assegno per le spese di viaggio. Vitto e alloggio, da trovare ovviamente a Washington DC, sono a carico dello stagista.

 

Si ricorda che esistono due stagioni per il tirocinio, la prima che va da giugno a settembre e la seconda, quella attualmente da prendere a riferimento, va da dicembre a marzo. Per l’invio dell’application lo stagista dovrà mandare il materiale entro il 31 ottobre 2014. Le domande dovranno pervenire online e quelle consegnate oltre la data di scadenza non saranno prese in considerazione.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*