Home » Offerte di Lavoro » Concorso Panini Comics per nuovi Artisti

Concorso Panini Comics per nuovi Artisti

Concorso Panini Comics per nuovi ArtistiQuale fumetto è stato il grande compagno della nostra infanzia, e che con tutta probabilità leggiamo ancora oggi? Si tratta di Topolino, che con le sue avventure di topi e paperi ha riempito di fantasia le nostre menti. Tutte le storie realizzate per Topolino sono uniche e speciali, recano infatti la “penna” di un artista il quale con il suo personalissimo segno riesce ad imprimere un carattere irripetibile al disegno.

 

 

Il fumetto Topolino sta cercando i nuovi artisti che andranno a rendere le pagine del giornale ancora più belle. I candidati al concorso per Topolino possono inviare le proprie tavole inedite entro il 31 Agosto 2014.

 

 

Vediamo le caratteristiche del concorso nel dettaglio.

IL CONCORSO: Per partecipare al concorso per nuovi artisti di Topolino il giornale chiede che si realizzino alcuni studi di elementi caratterizzanti le storie di topi e paperi. Queste tavole vanno caricare sul sito seguendo il form specifico riportato nel portale di Topolino.

 

REQUISITI: I disegni dovranno essere originali; si chiede infatti che vengano inviate per il concorso tavole che non siano ricalcato o che non siano riproduzioni di lavori già esistenti. Possono partecipare al concorso per Topolino sia artisti professionisti sia giovani talenti che abbiano compiuto 18 anni. Non verranno valutati i lavori che andranno fuori brief o che non rispettino tutti gli elementi richiesti dal concorso. Si ricorda che tutti i lavori devono essere inviati entro il 31 agosto; la giuria selezionerà i candidati idonei e li contatterà per un colloquio di approfondimento entro dicembre 2014.

 

MATERIALE RICHIESTO: Nel File 1 che deve essere rinominato con nome_cognome_principali.pdf si chiede di costruire i personaggi principali. Si chiede dunque lo studio di Paperino, Paperoga, Brigitta, Topolino, Pippo, Gambadilegno, a figura intera, in posa e in movimento. Viene richiesto al candidato di studiare alcune espressioni facciali dei 6 personaggi. Nel File 2 (nome_cognome_ambientazioni.pdf) si chiede di realizzare una splash page di veduta di Paperopoli e due vignette di ambientazione esterna della città. Una splash page di veduta di Topolinia e due vignette di ambientazione esterna della città. Inoltre si chiede di realizzare uno studio dell’interno del Deposito e uno dell’interno di una casa a piacere. Infine si chiede uno studio di oggettistica varia a piacere. Nel File 3 (nome_cognome_secondari.pdf) si chiede di realizzare uno studio dei personaggi secondari non codificati; nel File 4 (nome_cognome_titoli.pdf) viene chiesto al candidato la Creazione di un titolo di storia a piacere e di cinque onomatopee in stile disneyano.Nel File 5 (nome_cognome_tavole.pdf) si chiede di realizzare due storie da una pagina ciascuna sulla base delle sceneggiature fornite sul sito. L’ultimo File, il File 6, prevede la scrittura del CV in formato PDF e non superiore a 2 MB.

 

INVIO CANDIDATURA: Una volta realizzate le tavole i futuri artisti di Topolino devono inviare la candidatura compilando l’apposito form presente sul sito. Mediante il form possono essere caricate tutte le tavole debitamente denominate. Una volta caricato il materiale esso non sarà più modificabile.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*