Home » Ricerca per Regione » Lavoro Umbria » Lavoro per Giovani Eurochocolate Perugia: 600 posti

Lavoro per Giovani Eurochocolate Perugia: 600 posti

eurochocolateL’uomo è il mammifero maggiormente in grado di perseguire il proprio piacere nella vita: in virtù del pensiero astratto, che lo rende diverso dagli altri animali, è riuscito nel corso dei secoli ad operare un’importante separazione tra piacere e necessità.

 

 

E’ riuscito a scindere dunque la sessualità dall’atto riproduttivo, il gusto nel mangiare dal nutrirsi per sopravvivenza e ha scoperto il piacere immenso che deriva dalle arti. In particolare per quanto riguarda il gusto, l’evoluzione è stata radicale e progressiva: dal momento in cui l’uomo primitivo ha cominciato ad arrostire le carni delle bestie, la nostra stirpe ha intrapreso un percorso di raffinamento e di educazione del palato a gusti complessi inventando la cucina.

 

 

Questo ha reso possibile lo sfruttamento di materie prime grezze nelle diverse regioni di provenienza e la trasformazione delle stesse in qualcosa di incredibilmente prelibato: basti pensare al cioccolato, che dai chicchi che masticavano gli indios è oggi considerato il peccato di gola per eccellenza, celebrato in fiere e manifestazioni in tutto il mondo. In Italia abbiamo Eurochocolate, fiera internazionale del cioccolato, che offre possibilità di lavoro per giovani durante la manifestazione, ricercando 600 ragazzi da inserire nello staff.

 

Eurochocolate è la più importante manifestazione che come protagonista assoluto il cioccolato in tutto lo Stivale: si tratta della trasformazione di Perugia per ben due settimane nella capitale del cioccolato, con stand, eventi e dimostrazioni che sembrano attingere alle più sfrenate fantasie di Roald Dahl. La manifestazione prevede la partecipazione di decine tra le più importanti aziende cioccolatiere italiane ed europee, che con i loro stand danno la possibilità ai vistatori di entrare in contatto con nuove dimensioni derivate dal cacao.

 

Per far sì che Eurochocolate 2014 divenga realtà, c’è bisogno di giovani e intraprendenti collaboratori che ricoprano per le più importanti aziende cioccolatiere italiane e straniere le seguenti figure professionali: venditori, promoter, hostess, standisti, animatori o mascotte. I candidati, all’atto dell’invio della candidatura, potranno scegliere se lavorare tutti i giorni della manifestazione (con orari dalle 9 alle 21, il sabato con chiusura alle 24) oppure solamente nei due weekend del 18/19 e 25/26 Ottobre 2014. Il pagamento verrà corrisposto per mezzo di voucher INPS, quindi all’atto dell’invio della domanda è necessario registrarsi sul sito INPS nell’apposita sezione.

 

Per partecipare a Eurochocolate 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 25 anni
  • essere residenti o domiciliati in provincia di Perugia
  • avere una spiccata propensione a lavorare a contatto con il pubblico
  • avere una buona proprietà di linguaggio

 

Per partecipare alla manifestazione, è necessario compilare il form e inviarlo agli organizzatori dell’evento: successivamente i candidati verranno contattati dagli stessi e dovranno inviare il Curriculum Vitae via email.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*