Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Operatori Socio Sanitari a Padova

Concorso per Operatori Socio Sanitari a Padova

Concorso per Operatori Socio Sanitari a PadovaL’operatore socio sanitario è una figura importante poiché lavora nell’ambito dell’assistenza dell’area sanitaria che in quella sociale. Egli riesce a sostenere e ad occuparsi delle persone in maniera ottimale, seguendo le indicazioni degli infermieri e del personale medico. Arriva da Padova un bando di concorso per la selezione di Operatori Socio Sanitari per l’Ipab Centro Residenziale Anziani “Umberto I” situato a Piove di Sacco (Padova).

 

 

Per questo concorso vengono selezionati Operatori Socio Sanitari da inserire a tempo determinato, tempo pieno o parziale. Si ricorda che il termine per la partecipazione al bando è previsto per il 25 Agosto 2014. Se anche voi avete competenza in merito di assistenza socio sanitaria e un titolo professionale attestante ciò allora questo concorso può essere un’ottima occasione lavorativa.

 

 

Di seguito riportiamo le informazioni relative al bando di selezione per Operatori Socio Sanitari.

IL BANDO: Il bando di selezione pubblica per soli esami prevede una prova orale e un colloquio che porteranno alla formazione di una graduatoria e all’assunzione a tempo determinato o tempo pieno o parziale dei candidati partecipanti. Si tratta della categoria “B” posizione economica “B1” – CCNL regioni ed autonomie locali 2006 – 2009)da impiegare presso le sedi CRAUP di Piove di Sacco (PD) e Stra (VE).

 

POSIZIONE ECONOMICA: Categoria B posizione economica 1.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE: Si richiede al candidato il possesso del titolo professionale di “Operatore Addetto all’Assistenza” oppure il titolo professionale di “Operatore Tecnico Addetto all’assistenza”. Oltre a questi titoli il candidato può avere quello di “Operatore Socio Sanitario”: in tutti i casi tale qualifica professionale deve essere conseguita ai sensi della legge della Regione Veneto (ovvero altro titolo equipollente). Completano il profilo dell’Operatore Socio Sanitario l’idoneità psico fisica all’impiego e non aver riportato condanne penali né avere altri procedimenti penali pendenti. Il candidato deve inoltre essere in possesso della patente di guida di categoria B e deve inoltre avere una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata.

 

SCADENZA: 25 agosto 2014

 

MODULISTICA: Il bando di partecipazione al concorso è scaricabile dal sito www.craup.it cliccando sulla sezione Amministrazione trasparente- bandi di concorso. Le domande devono essere redatte in carta semplice come da allegato fac-simile presente sul sito; la domanda può essere consegnata anche a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico oppure inviata tramite email PEC all’indirizzo craup@legalmal.it, oppure può essere inoltrata via raccomandata. Nella domanda occorre indicare Cognome e nome e altri dati anagrafici, la posizione a cui si aspira, il possesso di cittadinanza italiana, il titolo di studio posseduto, il comune di iscrizione alle liste elettorali, la condizione di portatori di handicap qualora fosse presente. Inoltre vanno inseriti il CV firmato e i titoli che danno preferenza alla nomina. La domanda deve essere corredata da copia fotostatica non non autenticata di valido documento d’identità (carta d’identità) e da un elenco in carta libera di tutti i documenti presentati.

 

PROVE D’ESAME: Il candidato verrà dunque sottoposto ad una prova orale che concerne gli argomenti inerenti alla figura lavorativa, nozioni di igiene ambientale e della persona, programmazione e legislazione regionale e nazionale sull’assistenza e sui servizi e molte altre aree tematiche espresse sul bando scaricabile dal sito del CRAUP.

 

 

I candidati possono visionare i termini di partecipazione al concorso cliccando sul portale della Regione Veneto alla sezione “dettaglio concorso”

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*