Home » Offerte di Lavoro » ING Direct: lavoro per Legali e Commerciali

ING Direct: lavoro per Legali e Commerciali

ING Direct: lavoro per Legali e CommercialiA differenza delle banche tradizionali, le banche dirette sono in grado di offrire i loro servizi finanziari senza l’utilizzo di filiali. Sono quindi in grado di offrire i servizi ai loro clienti tramite i canali telematici, i call center e i promotori finanziari.

 

ING Direct è l’esempio più famoso di banca diretta: se volete entrare a far parte del personale, continuate a leggere, perchè sono aperte le selezioni per numerosi profili!

 

 

ING Direct è la più famosa banca diretta a livello internazionale. Fa parte del gruppo olandese ING, uno dei più importanti gruppi bancari e assicurativi, presente in più di 40 paesi in tutto il mondo. ING Direct si impegna in attività di promozione e sviluppo, ad esempio nel 2008 ha sostenuto il debito dell’Islanda, agisce come main sponsor della Maratona di New York, del Museum of Modern Art di New York e del Dutch National Museum di Amsterdam. In Italia ING Direct è presente dal 2001, con il lancio di Conto Arancio, il famoso conto di deposito che può essere utilizzato direttamente online o telefonicamente. Inoltre sul territorio nazionale è presente con 13 filiali e 24 Punti Arancio in vari centri commerciali.

 

 

Di seguito elenchiamo tutte le opportunità di lavoro pubblicate da ING Direct per il territorio italiano:

  • Addetti commerciali: per le filiali di Catania e di Roma. Dovranno gestire la relazione con la clientela occupandosi della vendita dei prodotti di ING Direct e dell’assistenza al cliente, secondo i parametri di qualità indicati dalla direzione. Si richiede un’esperienza di 2 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in contesti bancari o finanziari, capacità di gestione dello stress, flessibilità e proattività, doti di problem solving.
  • Responsabili di filiale: per le sedi di Catania e di Roma. Avranno la responsabilità della filiale dal punto di vista della gestione e motivazione del personale, del raggiungimento degli obiettivi di vendita e le prospettive di business. Si richiedono almeno 3 anni di esperienza in filiale bancaria, doti di leadership, conoscenza del territorio di riferimento, forte orientamento commerciale.
  • Legal Specialist: per la sede di Milano. La risorsa dovrà gestire le richieste business su tutti i prodotti retail di ING Direct, revisione della documentazione legale e contrattualistica, redazione di pareri legali, aggiornamento normativo. Il candidato ideale ha maturato almeno 4 anni di esperienza nel settore e ha una buona conoscenza della lingua inglese.
  • PR & Communication Specialist: dovrà fornire supporto nelle attività di comunicazione esterna e con i media, preparare comunicati stampa e gestire le interviste, effettuare monitoraggio eventi e comunicazione sui social media. Si richiedono almeno 3 anni di esperienza presso agenzie di comunicazione, ottima conoscenza del panorama mediatico, buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Credit Risk Analyst Retail: dovrà effettuare il monitoraggio delle performance e del modeling su tutti i portafogli. Si richiede una laurea in statistica o economia, almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, buona conoscenza della lingua inglese.

 

 

 

Per partecipare alla selezione di ING Direct, visitate questo sito web. Selezionate l’offerta che vi interessa dall’elenco per ottenere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire, quindi cliccate su “Candidati” per avviare la procedura telematica di inserimento del curriculum professionale. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*