Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro in Banca Cariparma per 600 Neolaureati e Neodiplomati

Lavoro in Banca Cariparma per 600 Neolaureati e Neodiplomati

Molti giovani si chiedono quale possa essere la via giusta per intraprendere un cammino nel mondo del lavoro, che consenta loro di imparare delle nozioni tecniche per poter poi accedere ad un impiego.

Lavoro in Banca CariparmaLa strada da seguire è sicuramente quella dell’apprendistato, un momento importante di apprendimento e lavoro finalizzato alla formazione e al successivo inserimento in una realtà lavorativa.

La banca Cariparma si rivolge ai giovani desiderosi di sperimentare questa esperienza: un apprendistato presso di loro consente al giovane di entrare nel vivo della realtà bancaria e mettersi così alla prova nel loro grande gruppo.

 

Il nuovo piano industriale del noto istituto di credito prevede la creazione di ben 600 posti di lavoro a fronte di uscite volontarie di personale. A dare la notizia è la FIRST (Federazione Italiana Reti dei Servizi e Terziario) del Gruppo Cariparma, attraverso un recente comunicato relativo alla presentazione del nuovo piano industriale della società per il prossimo triennio, avvenuta durante un incontro tenutosi presso il Campus di Piacenza, il 6 maggio scorso

La società è in crescita e prevede investimenti da ben625 milioni di Euro in 3 anni per tecnologia, immobilie risorse umane, allo scopo di diventare sempre più competitiva, solida e vicina ai clienti. Queste iniziative saranno accompagnate da un notevole incremento dell’occupazione, dato che il piano industriale prevede anche da un minimo di 400 ad un massimo di 600 nuovi posti di lavoro Cariparma. Le assunzioni saranno effettuate a fronte di circa 300 / 400 uscite volontarie di dipendenti, presumibilmente grazie al ricorso al Fondo di Solidarietà e alla riconversione professionale.

 

Cariparma offre a giovani laureati l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti all’interno delle seguenti aree operative: Audit, Comunicazione & Relazioni esterne, Finanza-Pianificazione e Controllo, Risorse Umane, Information Technology, Legale & Compliance, Marketing, Rete commerciale. Al momento sono quindi aperte le selezioni per le seguenti offerte di stage presso la sede di Parma:

 

  • Area Applicazioni Sistemi di Pagamento – Direzione Sistemi Informativi;
  • Servizio Convalida – Direzione Rischi e Controlli Permanenti;
  • Servizio Pianificazione Commerciale Privati – Area Privati Retail;
  • Servizio Controlli – Area Normativa e Controlli;
  • Servizio Contratti e SLA – Area Gestione Servizio;
  • Area Comunicazione;
  • Area Credito e Finanza;
  • Area Coordinamento Commerciale Banca di Impresa;
  • Servizio Applicazioni di Rete ed Estero – Area Estero e Sistemi di Pagamento;
  • Audit IT – Direzione Audit.

 

Per poter inviare il proprio CV occorre cliccare sulla voce Invia Cv presente nella pagina: successivamente il candidato dovrà inserire in un apposito form online i suoi dati anagrafici, la formazione scolastica e universitaria, le lingue straniere e le esperienze professionali pregresse.

jobs.gruppocariparma.it/accueil.aspx?lcid=1040

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*