Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro Banca Cariparma a Tempo Indeterminato

Lavoro Banca Cariparma a Tempo Indeterminato

Molti giovani si chiedono quale possa essere la via giusta per intraprendere un cammino nel mondo del lavoro, che consenta loro di imparare delle nozioni tecniche per poter poi accedere ad un impiego.

Lavoro in Banca CariparmaLa strada da seguire è sicuramente quella dell’apprendistato, un momento importante di apprendimento e lavoro finalizzato alla formazione e al successivo inserimento in una realtà lavorativa.

La banca Cariparma si rivolge ai giovani desiderosi di sperimentare questa esperienza: un apprendistato presso di loro consente al giovane di entrare nel vivo della realtà bancaria e mettersi così alla prova nel loro grande gruppo.

 

Lavoro Banca Cariparma

Durante l’anno Cariparma seleziona personale in vista di assunzioni e stage presso le filiali del Gruppo e in sede. Le offerte di lavoro Cariparma sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante contratti a tempo determinato e indeterminato, e tirocini.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari profili. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Commerciale / Customer Service, Corporate & Investment Banking e Marketing & Comunicazione. Oppure nelle aree Asset Management, Operations, IT / Project Management, Risorse Umane, Crediti e Legale. O, ancora, in ambito Analisi finanziaria ed economica, Compliance e Finanza / Contabilità / Controllo di Gestione e Compliance.

Le risorse saranno inserite presso gli uffici di Parma, o in altre sedi. Sono disponibili posti di lavoro in  Europa  e in tutta Italia, in particolare Emilia Romagna e  Campania . Le selezioni in corso sono rivolte a diplomati e laureati.

 

Cariparma offre a giovani laureati l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti all’interno delle seguenti aree operative: Audit, Comunicazione & Relazioni esterne, Finanza-Pianificazione e Controllo, Risorse Umane, Information Technology, Legale & Compliance, Marketing, Rete commerciale. Al momento sono quindi aperte le selezioni per le seguenti offerte di stage presso la sede di Parma:

 

Gestore Affluent – Consulente Finanziario Dipendente- Salerno

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato

Si richiede la laurea triennale con un’esperienza di almeno 3 anni  come Gestore Premium/ Affluent o di Responsabile di filiale con portafoglio Premium/ Affluent.

 

Assistente alla Clientela M/Europa- Italia

Tipologia di contratto: Tempo determinato

In questo caso la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza ai clienti, con la possibilità di collaborare con gli altri dipendenti. Viene richiesta la Laurea Triennale e un’esperienza minima di 1-2 anni nel settore d’interesse.

 

Addetto Area Marketing Banca d’Impresa M/F- Parma

Tipologia di contratto: Stage/Tirocinio

In questo caso invece, viene richiesta la Laurea Specialistica o Magistrale, in Lingue o nelle materie economiche. Oltre all’esperienza di almeno 1-2 anni nel settore. La risorsà supporterà le attività di Correspondent Banking e dell’International Desk.

 

Addetto Servizio RWA e Reporting M/F-Parma

Tipologia di contratto: Stage/Tirocinio

La Laurea richiesta è la Magistrale delle materie scientifiche, e si può anche non avere esperienza nel settore. Le attività che si svolgeranno saranno quelle di reportistica al livello operativo e direzionale.

 

Gestore Affluent – Consulente Finanziario M/F- Bologna

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato

La risorsa oltre a possedere la Laurea triennale ed essere , preferibilmente, iscritto all’albo nazionale dei consulenti, dovrà avere un’esperienza di almeno 6 anni. In particolare il settore di interesse è quello di gestore Premium/ Affluent o di Consulente Finanziario in rete non bancaria.

 

Politiche aziendali

I dipendenti di Cariparma sono al centro delle politiche aziendali, la meritocrazia è alla base di tutto e la trasmissione delle conoscenze alle nuove risorse è fondamentale. Il contesto in cui si opera è internazionale e riesce a valorizzare le persone. Nel 2015 ha avuto il riconoscimento come Top Employers Italia., certificazione che si assegna alle aziende che danno le migliori condizioni di lavoro.

La formazione del personale in questa Banca è molto importante , e lo dimostra attraverso le  analisi accurate delle risorse e dei possibili percorsi formativi per potenziare competenze comportamentali, manageriali e normative.

Sono alla ricerca di nuovi talenti , diplomati, laureati e laureandi in discipline economiche, bancarie o giuridiche. Vi sorprenderete nel sapere che  spesso sono ricercate anche persone formate in ambito umanistico e scientifico con un’esperienza all’estero.

 

Come avviene la selezione?

Dopo una prima scrematura, viene fatta un’intervista telefonica, per verificare la motivazione al lavoro e la disponibilità. A questo si possono succedere prove scritte o incontri presso il Centro campus di Formazione  a Piacenza con case study, test di lingua e altro ancora.

Per finire vengono fatti  incontri individuali o di gruppo  con  simulazioni e colloqui. Un consiglio è quello di essere puntuali evitare atteggiamenti troppo amichevoli o arroganti. Trovate il giusto equilibrio.

Per prepararvi al meglio visitate la nostra sezione dedicata all’argomento. Inoltre è importante conoscere al meglio l’Azienda in cui si andrà ad operare attraverso le informazioni presenti sul portale web della Banca. In linea generale si consiglia di elaborare un cv in maniera chiara, semplice e concisa.

 

 

Come mi candido?

Nella specifica sezione web “lavora con noi “ vengono inserite periodicamente tutte le informazioni necessarie sulle ultime posizioni aperte.

Basterà individuare nell’elenco della ricerca la posizione che più vi interessa, e in questo modo potrete candidarvi per un’eventuale selezione.

Per poter inviare il proprio CV occorre cliccare sulla voce Invia Cv presente nella pagina: successivamente il candidato dovrà inserire in un apposito form online i suoi dati anagrafici, la formazione scolastica e universitaria, le lingue straniere e le esperienze professionali pregresse.

Il link che vi porterà direttamente sulla pagine è:

jobs.gruppocariparma.it/accueil.aspx?lcid=1040

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*