Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 7 infermieri a Desenzano del Garda

Concorso per 7 infermieri a Desenzano del Garda

Buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego fisso all’interno di strutture ospedaliere di rinomata importanza: il bando di cui vi parliamo oggi è stato pubblicato dall’azienda ospedaliera di Desenzano del Garda, che fa parte del servizio sanitario della Regione Lombardia, ed è alla ricerca di 7 infermieri da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Se volete partecipare alla selezione, affrettatevi: il concorso scadrà il prossimo 28 Agosto 2014!

 

L’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda è stata costituita nel 1998, grazie all’accorpamento dei Presidi Ospedalieri nelle ex aziende USSL 17 e USSL 19, offrendo servizi sanitari a un potenziale bacino d’utenza di oltre 300.000 abitanti. L’AOD opera all’interno della provincia di Brescia, articolata in tre presidi composti da strutture ospedaliere e poliambulatori territoriali: presidio di Desenzano/Lonato, presidio di Gavardo/Salò e presidio di Manerbio/Leno. L’azienda ospedaliera di Desenzano del Garda è anche dotata di un pronto soccorso mobile in collaborazione con il 118. Tutti i reparti e i servizi dell’azienda sono accreditati nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Complessivamente ha una dotazione di 917 posti letto accreditati e una dotazione organica di circa 2.700 dipendenti.

 

L’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 7 posti di collaboratori professionali sanitari nel ruolo di infermieri da inserire presso le strutture sanitarie aziendali. Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Età non inferiore ai 18 anni;
  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Iscrizione all’albo professionale degli infermieri;
  • Possesso del diploma universitario di infermiere, diploma di laurea in infermieristica, laurea in infermieristica, oppure diplomi o titoli sanitari equipollenti;
  • Conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

 

La commissione esaminatrice dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda provvederà a valutare i titoli presentati dai candidati, con particolare attenzione ai titoli di carriera, i titoli di merito, le pubblicazioni e i titoli scientifici. Verranno poi effettuate una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, per accertare le conoscenze dei candidati e l’esecuzione di tecniche infermieristiche. Al termine della procedura verrà stipulata la graduatoria finale, utilizzata per le assunzioni a tempo indeterminato presso le strutture sanitarie dell’azienda.

Dalla home page selezionate “Bandi di concorso” sul menù a sinistra, quindi cliccate sull’annuncio relativo al bando per collaboratori professionali sanitari. Scaricate il testo integrale e tutti gli allegati, compilate la documentazione e inviate tutto entro il 28 Agosto 2014 tramite posta elettronica certificata, consegna diretta o raccomandata postale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*