Home » Concorsi Pubblici » La Sapienza di Roma: Concorso per 14 Amministrativi

La Sapienza di Roma: Concorso per 14 Amministrativi

L’Università di Roma La Sapienza ha indetto un interessante bando per la selezione di 14 posti totali da inserire nell’ufficio personale Tecnico- Amministrativo.

La Sapienza di Roma: Concorso per 14 AmministrativiSi tratta infatti di figure che si occuperanno dell’area gestionale, di quella tecnica e tecnico scientifica, di quella di elaborazione di dati per InfoSapienza e ancora dell’area amministrativa. La partecipazione per questo bando di concorso ha come termine la data del 1 Settembre 2014 e quella dell’8 Settembre 2014.

Di seguito riportiamo le caratteristiche per poter accedere a queste posizioni lavorative.

AREA TECNICA- TECNICO SCIENTIFICA: La Sapienza assumerà n.2 candidati per entrare nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati – per le esigenze degli Stabulari di Sapienza. Viene richiesto alla figura di possedere competenze relative alla gestione di colonie animali e la conoscenza della Normativa italiana ed europea ed in particola modo del DL n. 116/92 “Attuazione della direttiva n. 86/609/CEE in materia di protezione degli animali utilizzati ai fini sperimentali o ad altri fini scientifici”. Inoltre si richiede al candidato di conoscere le tecniche di stabulazione e corretta manipolazione; i controlli sanitari delle colonie animali; la standardizzazione genetica e realizzazione di transgenici e altre conoscenze relative al settore tecnico. Si chiede in particolare, oltre al possesso della cittadinanza anche una laurea in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Inviare la domanda per via email a protocollosapienza@cert.uniroma1.it

 

 

AREA TECNICA – TECNICO SCIENTIFICA: La Sapienza assume n.4 candidati per l’elaborazione dati per le esigenze dell’Area InfoSapienza. Si richiedono dunque analisti e programmatori che conoscano sviluppo di applicazioni di livello enterprise basate su modelli relazionali, linguaggi di programmazione compilati ed interpretati e moderni Application Server per l’implementazione di web services di tipo REST, SOAP e JSON-RPC. Vengono inoltre richieste Esperienze in sviluppo di gruppo utilizzando sistemi di versioning (es. SVN) e sistemi di condivisione della documentazione (es. Wiki) e l’utilizzo di IDE come Eclispe, Idea, Jbuilder. Come titolo di studio richiesto il candidato deve essere laureato in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali o dalla facoltà di Ingegneria.

 

 

AREA AMMINISTRATIVA: Questo concorso porterà all’assunzione di n.5 posti nell’area amministrativa per le esigenze delle strutture dipartimentali della Sapienza. Questa figura deve dimostrare di avere conoscenza nella gestione amministrativa e contabile economico-patrimoniale ed una specifica conoscenza nei seguenti ambiti:contabilità economico-patrimoniale; riforma dei sistemi di contabilità per le Università; contabilità e finanza pubblica delle P.A.;legislazione universitaria. Si richiede dunque il titolo di Ragioniere e Perito Commerciale.

 

 

AREA TECNICA: Questo concorso mira ad assumere n.1 candidato per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per le esigenze dell’Area Supporto Strategico e Comunicazione. Il candidato deve avere competenze a livello informatico e statistico al fine di poter elaborare dati di supporto allo sviluppo di politiche di ateneo. La risorsa dovrà conoscere dunque statistica generale e applicata;statistica economica; metodologie, tecniche e progettazione di data base per la rilevazione di dati statistici; analisi e valutazione della qualità della didattica e della ricerca in ambito universitario e altre conoscenze dell’ambito statistico-matematico. Come titolo di studio si richiede una laurea Specialistica o magistrale.

 

 

AREA AMMINISTRATIVA-GESTIONALE: Verranno assunti n.2 candidati a tempo indeterminato per le esigenze dell’Area per L’Internazionalizzazione. Questo bando di concorso, precedentemente scaduto, è stato ultimamente riaperto e vede come data di chiusura quella dell’8 Settembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*