Home » Concorsi Pubblici » Regione Lazio: Concorso per 15 esperti Area Sanitaria

Regione Lazio: Concorso per 15 esperti Area Sanitaria

Arriva dalla Regione Lazio un importante bando di concorso nell’area Socio-Sanitaria. Si tratta infatti di un concorso per titoli ed esami volto ad assegnare 15 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno per la figura di Esperto Area Socio-Sanitaria.

Regione Lazio: Concorso per 15 esperti Area Sanitaria Coloro che desiderano lavorare nell’area medica e che sono in possesso di esperienza pregressa e di una laurea magistrale possono partecipare a questo concorso. La scadenza prevista dal bando è per l’11 settembre 2014. Di seguito riportiamo tutti i dettagli e i requisiti per la partecipazione.

 

REQUISITI:
Coloro che parteciperanno al concorso devono aver maturato, alla data del 30 ottobre 2013, negli ultimi 5 anni, almeno 3 anni di servizio anche non continuativo con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze della Regione Lazio, inclusi i periodi di servizio maturati presso Laziosanità (con esclusione, in ogni caso, dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici). I candidati devono inoltre avere una Laurea Magistrale o specialistica in Medicina, devono essere abilitati all’esercizio della professione medica e devono essere iscritti all’ordine dei medici-chirurghi. I candidati devono inoltre avere esperienza specifica documentata in campo epidemiologico e nei sistemi di classificazione ICD9-CM e di codifica della scheda di dimissione ospedaliera e conoscenza dei principali strumenti di valutazione dell’appropriatezza organizzativa (manuali PRUO); e inoltre devono aver svolto attività di controllo esterno sulle cartelle cliniche presso strutture pubbliche o private.

 

 

REQUISITI GENERALI:
Il bando di concorso richiede che il candidato sia di cittadinanza italiana o Europea, che abbia più di 18 anni e che goda dei pieni diritti civili e politici. Deve inoltre essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di appartenenza e non deve essere stato destituito da un incarico pubblico o aver riportato condanne penali. Alla domanda va allegato CV e copia statica del documento di identità.

 

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema di domanda che si trova in allegato sulla pagina del bando. La domanda di partecipazione deve essere inviata A) con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Regione Lazio – Direzione Regionale Risorse Umane e Sistemi Informativi – Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 –00147 Roma, indicando tassativamente sulla busta “Concorso per 15 posti di Esperto Area Socio-sanitaria riservato al personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 6 del D.L. 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni dalla Legge 30 ottobre 2013, n. 125.” Oppure può essere inoltrata tramite PEC all’indirizzo risorseumane@regione.lazio.legalmail.it o consegnata a mano presso al Servizio “Accettazione corrispondenza”.

 

 

PROVE D’ESAME:
I candidati verranno sottoposti a due prove scritte ad una prova orale. Per la prima prova scritta essi dovranno svolgere un elaborato su tematiche quali Epidemiologia, organizzazione sanitaria, programmazione sanitaria, livelli essenziali di assistenza e altre materie pertinenti. La seconda prova invece consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica; per il colloquio orale invece i candidati verranno esaminato sulla conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*