Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » EXPO 2015: lavoro per giovani italo-tedeschi

EXPO 2015: lavoro per giovani italo-tedeschi

EXPO 2015: lavoro per giovani italo-tedeschiL’evento più significativo dal punto di vista culturale del 2015 sarà l’EXPO milanese. Nella città di Milano si concentrerà il meglio dell’innovazione, della ricerca, della creatività: si tratta di un evento di portata mondiale che porterà i Paesi ad esporre il top del top con il focus “nutrire il pianeta, Energia per la vita”. L’EXPO avrà dunque luogo a Milano nel periodo che va dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre 2015 e vedrà un fittissimo calendario di eventi e manifestazioni che si svolgeranno durante questo lungo periodo.

 

 

Poter far parte di questo importante evento dal punto di vista professionale significa fare un’esperienza davvero unica: il meglio dell’innovazione si troverà a Milano e questa città sarà dunque la vetrina del cambiamento. Arrivano delle ottime notizie per i giovani che sanno perfettamente il tedesco: a loro è rivolto l’appello del Padiglione Germania il quale sta cercando giovani motivati che desiderino fare un’esperienza internazionale.

 

Un’opportunità di lavoro unica sia per i bilingue che per coloro che sanno bene il tedesco. Se anche voi siete desiderosi di sperimentare in questo luogo di creatività e avete il plus della lingua tedesca allora inviate la candidatura per l’EXPO. La scadenza è prevista per l’11 Settembre 2015.

 

 

 

PADIGLIONE GERMANIA:
Il concept del Padiglione tedesco sarà “Fields of Ideas” ossia Campi di idee. La Germania si presenterà in questa EXPO attraverso le tematiche dello sviluppo sostenibile e della difesa del patrimonio ambientale. La sua architettura sarà imponente; si tratta infatti di uno dei padiglioni principali che nella sua struttura e allestimento ricorderà i prati e i terreni rigogliosi della campagna Tedesca. La Germania saprà fondere le tematiche dell’EXPO mettendo in evidenza tutta la sua creatività attraverso soluzioni sostenibili per il futuro. Design, tradizione e uno consapevole delle materie saranno gli elementi che faranno la differenza.

 

GIOVANI PER EXPO 2015:
L’opportunità di lavoro è da inserirsi nel contesto del Padiglione Germania, uno dei più importanti di questa EXPO 2015. In particolare l’offerta si rivolge ai giovani della Provincia autonoma di Bolzano, i quali hanno grande conoscenza del tedesco. I giovani altoatesini avranno dunque buone possibilità di poter prendere parte all’evento nel semestre espositivo. I ragazzi che desiderano partecipare potranno trovare un’occupazione come hostess, nelle pr e in molte altre mansioni relative all’organizzazione e gestione dell’evento. La struttura tedesca, essendo una delle principali oltre l’Italia, sarà il fulcro di una vasta serie di eventi culturali e di intrattenimento, motivo per cui necessita di giovani dinamici e soprattutto in numero cospicuo. La richiesta di lavoro è rivolta anche a chi non è bilingue, ma conosce bene il tedesco (e ovviamente l’inglese).

 

 

L’EVENTO:
Tutta la realizzazione degli eventi sarà affidata ad un’importante agenzia quale Voss+Fischer e si prevede la realizzazione di numerosi spettacoli, incontri, concerti. Gli eventi del Padiglione tedesco saranno poi coordinati da Messe Frankfurt, agenzia volta sovrintendere tutti i progetti ospitati nella location.

Potranno inviare le proprie candidature dal sito dell’agenzia Messe Frankfurt che si occupa della selezione del personale. Le candidature vanno inviate entro l’11 settembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*