Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 5 Operatori Sanitari a Pescara

Concorso per 5 Operatori Sanitari a Pescara

Concorso per 5 Operatori Sanitari a PescaraL’Azienda USL di Pescara ha indetto un bando di concorso per la selezione della figura professionale di Operatore Socio Sanitario. L’Unità sanitaria locale di Pescara cerca infatti 5 professionisti in possesso del titolo specifico di Operatore Socio Sanitario riconosciuto.

 

Per coloro che desiderano ricoprire questo importante ruolo a supporto del paziente non c’è che da inviare la domanda di partecipazione al concorso. La scadenza segnalata è prevista per il 22 Settembre 2014. Vediamo di seguito le caratteristiche del bando.

 

 

REQUISITI GENERALI: I candidati che desiderano partecipare al concorso devono avere cittadinanza italiana e che abbiano piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego. Quest’ultimo requisito verrà accertato dall’Azienda prima dell’immissione in servizio.

 

REQUISITI SPECIFICI:L’Operatore Socio Sanitario deve aver assolto all’obbligo scolastico o deve avere il diploma di istruzione secondaria di primo grado; oppure deve avere una dichiarazione di valore per il relativo titolo conseguito in un Paese dell’Unione Europea, o decreto di equipollenza del titolo conseguito in un Paese extracomunitario. Deve inoltre avere il titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale. Si ricorda che non potranno accedere al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:La domanda per la partecipazione al concorso deve essere redatta in carta semplice e inviata Direttore Generale dell’Azienda USL di Pescara, via R. Paolini, n. 47 – 65124 Pescara e dovrà pervenire presso l’Azienda USL di Pescara entro il termine perentorio del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando. Come modalità di invio è possibile inoltrare la domanda con consegna a mano all’Ufficio Protocollo Aziendale sito in:
via R. Paolini, 47 – 65124 Pescara – 1° Piano – Palazzina della Direzione Generale oppure invio con raccomandata A/R a Direttore Generale dell’Azienda USL di Pescara, via R. Paolini, n. 47 – 65124 PESCARA. Inoltre i candidati possono inviare la documentazione in formato PDF mediante PEC al seguente indirizzo: protocollo.aslpe@pec.it. Nella domanda d’ammissione, l’aspirante dovrà indicare il domicilio presso il quale gli sarà recapitata ogni comunicazione. In caso di mancata indicazione varrà ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di partecipazione.

 

 

DOCUMENTAZIONE:
Per partecipare occorre inviare la dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa ai titoli di studio posseduti; eventuale dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa ai servizi prestati presso Enti Pubblici o aziende private accreditate/non accreditate attestante il servizio prestato con il profilo professionale di Operatore Socio Sanitario (cat. Bs) e inoltre la copia fronte-retro di un documento d’identità del candidato in corso di validità. I candidati potranno allegare il CV formativo e professionale.

 

 

PROVE D’ESAME:
I candidati verranno sottoposti ad una prova di preselezione nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 200, verranno loro sottoposte domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale o su argomenti specifici. Le prove d’esame saranno prova pratica e prova orale. Per la prova pratica i candidati dovranno eseguire delle tecniche specifiche oppure simulare delle tecniche assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitizzazione dell’ambiente di vita. Per la prova orale i candidati verranno interrogati sul Core Curriculum formativo dell’O.S.S.

 

 

I candidati al concorso per Operatore Socio Sanitario potranno scaricare il bando cliccando sul portale dell’USL Pescara alla voce “concorsi”.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*