Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Banca Unicredit Graduate Program per neolaureati

Lavoro Banca Unicredit Graduate Program per neolaureati

Siete neolaureati, magari con ottimi voti e desiderate sperimentare un periodo di formazione e lavoro presso una grande azienda? Per coloro che desiderano iniziare una carriera nel mondo della finanza il gruppo Unicredit ha creato un programma internazionale rivolti ai giovani: si tratta infatti dell’Impact Graduate Program.

 

Unicredit riconosce il valore dei giovani e offre loro l’opportunità di partecipare ad un programma di formazione e lavoro che prevede formazione on the job, job rotation e attività di networking. I candidati che desiderano inviare la propria candidatura ad Unicredit e partecipare così al Graduate Program possono farlo entro il 21 Settembre 2014. Di seguito riportiamo le caratteristiche del programma di formazione Unicredit.

 

IL PROGRAMMA:
Unicredit ha creato un programma rivolto ai giovani desiderosi di crescere, che hanno investito il loro tempo nella crescita nello studio magari facendo esperienze di intership. In 24 mesi i candidati potranno costruire un percorso di lavoro in Unicredit grazie al metodo di learning on/off the job e ad un percorso di sviluppo individualizzato. Le aree di inserimento del programma sono: Corporate and investment Banking, Pioneer Investments, Unicredit Business Integrated Solutions, Group Risk Management, Audit, Planning, Compliance, Group Identity & Communication, Group Clients Internationalization, Group Organization & Logistics, Human Resources. Le risorse nei 24 mesi di programma cambieranno ruolo ogni 8 mesi, in virtù di un sistema di rotazione che consentirà ai ragazzi di poter conoscere tutte le differenti sfaccettature del lavoro in Unicredit.

 

REQUISITI:
Unicredit richiede che i ragazzi abbiano conseguito una laurea specialistica con votazione di 105/110 voto minimo, che abbiano sei mesi di esperienza di lavoro/stage e che abbiano almeno sei mesi di esperienza internazionale. Inoltre devono avere un italiano fluente con un livello B2 inglese certificato e devono dare la loro disponibilità a tempo pieno da Febbraio 2015. Completano il profilo il forte interesse per il settore bancario e finanziario.

 

COME CANDIDARSI:
I candidati devono inoltrare la loro domanda entro il 21 settembre 2014 mediante il portale di Unicredit. I candidati dovranno dunque inviare il loro curriculum vitae in inglese, una cover letter e una certificazione della conoscenza della lingua inglese. Il form per la cover letter è scaricabile direttamente dal sito di Unicredit.

 

PROCESSO DI SELEZIONE:
I candidati verranno sottoposti ad un iter di selezione che prevede differenti passaggi. In primo luogo verranno valutati il loro cv in inglese, successivamente nel mese di ottobre il candidato verrà sottoposto alla prova del Business Case. Si tratta di un case study online (descrizione di una società, del suo mercato, dei concorrenti ecc.), in lingua inglese e della durata di circa due ore. Dopo una prima fase di lettura dovrà rispondere ad alcune domande. Terza fase è l’intervista telefonica con le risorse umane (novembre) dove verranno chieste al candidato se le sue aspirazioni, competenze e valori sono in linea con quelli di Unicredit. Quarta fase: assessment center (novembre) momento in cui il candidato verrà coinvolto per una giornata in una serie di esercizi individuali e di gruppo; quinta fase coinciderà con l’intervista finale e il momento culmine sarà l’assunzione a febbraio 2015.

 

Per inviare le candidature occorrerà cliccare sulla voce “come candidarsi”.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*