Home » Concorsi Pubblici » Concorso per operatori socio assistenziali in Veneto

Concorso per operatori socio assistenziali in Veneto

Nella zona di Villorba nel Veneto sorge la struttura Casa Marani, un’istituzione pubblica di assistenza e beneficenza. Casa Marani mette a disposizione uno staff qualificato per poter svolgere le attività di casa di riposo, centro diurno e assistenza domiciliare. Anche voi desiderate svolgere una professione che vi porti a contatto con le persone?

 

 

Avete una qualifica di Operatore Socio Assistenziale (OSA)? Allora inviate il vostro curriculum alla struttura di Casa Marani la quale attualmente è alla ricerca di questi professionisti da assumere a tempo determinato. La scadenza del bando di concorso è il 29 settembre 2014.Di seguito riportiamo le caratteristiche del bando di Operatore Socio Sanitario.

 

 

TRATTAMENTO ECONOMICO:
L’operatore socio assistenziale verrà assunto con una posizione economica 1° e categoria B del contratto collettivo nazionale di lavoro. Riceverà dunque 18.681,77 euro lordi annui corrisposti per 13 mensilità.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:
Si richiede che l’operatore socio sanitario sia in possesso della cittadinanza italiana o appartenga ad uno stato UE, deve aver compiuto 18 anni, deve avere l’idoneità fisica all’impiego e l’attestato di qualifica di operatore socio sanitario come regolamento a livello nazionale. Il candidato deve inoltre non aver riportato condanne penali, non essere stato interdetto dagli impieghi pubblici e non deve essere stato escluso dall’elettorato politico attivo. Infine deve essere in posizione regolare relativamente agli obblighi di leva.

 

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda deve essere compilata mediante fac simile presente nel bando scaricabile dal sito. Il candidato deve indicare cognome, nome, luogo di nascita e luogo di residenza. Inoltre la domanda deve presentare l’indicazione del concorso a cui si intende partecipare, il Comune dove è iscritto alle liste elettorali, eventuali servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni ed eventualmente dovrà indicare se è portatore di handicap.

 

DOCUMENTAZIONE:
Il candidato dovrà presentare il bollettino della tassa di ammissione al concorso, copia del titolo di studio e il curriculum professionale. Nel caso in cui la domanda venga inviata via raccomandata il candidato dovrà allegare la fotocopia di un documento di identità.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA:
Per partecipare al concorso per operatore socio assistenziale il candidato dovrà inviare la domanda o mediante corriere a Via Roma n.156 a Villorba (TV), oppure potrà consegnarla a mano o con raccomandata A/R. Infine il candidato potrà inviare la domanda mediante PEC all’indirizzo postmaster@pec.casamarani.it.

 

ESAME:
L’esame consiste in una prova scritta teorico pratica e in una prova orale. Le due prove verteranno su: nozioni elementari sull’ordinamento amministrativo e costituzionale dello Stato, sulla legislazione regionale sulle I.P.A.B, sui diritti e doveri del dipendente pubblico, sull’igiene e profilassi dell’ambiente e della persona e infine su elementi di sociologia o psicologia. Verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più note e di almeno una lingua straniera. Il lavoratore che verrà assunto a tempo determinato può essere sottoposto ad un periodo di prova.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*