Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Formazione e Lavoro per Operatori fiscali Roma e Napoli

Formazione e Lavoro per Operatori fiscali Roma e Napoli

Nelle strutture Caf vengono forniti al cittadino tutta una serie di servizi inerenti alla compilazione dell’ISEE o alla dichiarazione dei redditi ad esempio. La figura che aiuta a svolgere queste mansione a supporto del cittadino è l’Operatore Fiscale: egli si occupa non solo della dichiarazione dei redditi, ma anche dei bollettini ici, i RED del 730.

Formazione e lavoro operatori fiscali RomaPer coloro che hanno desiderato apprendere questa professione e poterla mettere in pratica arriva dalla Trenkwalder (agenzia del lavoro) e dal Caf Cisl Lazio un corso per Operatore del servizio fiscale di base.

 

Il Caf Acli, il Centro di assistenza fiscale delle Acli presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, per la campagna fiscale 2017 nelle sedi Acli Service Roma ricerca il seguente personale:

  • Operatori Fiscali

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– competenza nella raccolta, compilazione ed elaborazione di: modelli 730 ed UNICO PF; calcolo dell’IMU – TASI modelli RED ed INVCIV elaborazione DSU in base alla nuova normativa;

– diploma di Scuola media Superiore o Laurea;

– gradita esperienza pregressa maturata presso i Caf o studi professionali in attività di consulenza in materia fiscale;

– predisposizione al rapporto con la clientela;

– capacità di lavoro in team;

– forte orientamento al front office.

Gli Operatori Fiscali verranno impiegati nelle sedi di Roma e provincia.

E’ possibile candidarsi inviando il proprio curriculum vitae, con esplicita indicazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs.196/2003 e successive modifiche, al seguente indirizzo e-mail: roma@acliservice.acli.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “CANDIDATURA PER CAMPAGNA FISCALE 2017”. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

—————————–

Corsi gratuiti per Addetti al Caf e Patronato con lo scopo di permettere ai candidati di maturare le competenze per proporsi in autonomia ai centri assistenza fiscali, come collaboratori di strutture di assistenza ai cittadini per tematiche previdenziali (Patronati).

Il corso è rivolto ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno,

– disoccupati ed inoccupati,

– maggiore età,

– disponibilità a frequentare il corso per almeno il 70% delle ore di formazione.

Possono partecipare al corso anche gli studenti, i disabili, le persone in mobilità, e i lavoratori interinali.

I corsi gratuiti sono finanziati dal fondo nazionale FORMA.TEMP e vengono gestiti da AMI Training, Ente di Formazione Professionale accreditato Regione Campania, in collaborazione con le APL.

 

Il corso della durata di 240 ore inizierà giovedì 16 marzo 2017 e terminerà venerdì 28 aprile 2017, compresi sabato 18 marzo e 25 marzo.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso Ami Training di Brusciano (Na). Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*