Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Formazione e lavoro per 200 operatori fiscali a Roma

Formazione e lavoro per 200 operatori fiscali a Roma

Nelle strutture Caf vengono forniti al cittadino tutta una serie di servizi inerenti alla compilazione dell’ISEE o alla dichiarazione dei redditi ad esempio. La figura che aiuta a svolgere queste mansione a supporto del cittadino è l’Operatore Fiscale: egli si occupa non solo della dichiarazione dei redditi, ma anche dei bollettini ici, i RED del 730.

Formazione e lavoro per 200 operatori fiscali a RomaPer coloro che hanno desiderato apprendere questa professione e poterla mettere in pratica arriva dalla Trenkwalder (agenzia del lavoro) e dal Caf Cisl Lazio un corso per Operatore del servizio fiscale di base.

Il corso è volto a selezionare e formare 200 Operatori Fiscali addetti alla compilazione del 730. Si ricorda che la partecipazione al corso è a titolo gratuito. Se dunque volete iniziare questa carriera, avete un titolo di studio ed esperienza nel settore delle pratiche fiscali allora potete partecipare alla selezione per Operatori Fiscali inviando la vostra candidatura mediante il portale di Trenkwalder. Di seguito riportiamo le caratteristiche richieste per la selezione dei 200 Operatori.

 

Trenkwalder è una delle principali agenzie per il lavoro in Europa. Ha oltre 340 filiali presenti in 18 Paesi e un numero di dipendenti che tocca i 70.000. Le imprese che si avvalgono delle loro competenze sono allo stesso modo numerose: 15.000 imprese che offrono lavoro.

 

OPERATORI FISCALI:
Trenkwalder e Caf Cisl Lazio- S.S Lazio srl sta selezionando 200 Operatori Fiscali che saranno addetti a svolgere il compito della compilazione del modello 730 per la campagna fiscale 2015 dei mesi di marzo-giugno. L’assunzione si ricorda che avviene previo superamento del corso di formazione professionale gratuito indetto dal Caf.

 

REQUISITI:
Per poter essere idonei a svolgere il ruolo di Operatori Fiscali i candidati dovranno dimostrare di essere in possesso di un Diploma o della Laurea e inoltre dovranno avere delle buone competenze nell’uso del pc. Completano il profilo una spiccata attitudine al rapporto con il pubblico e anche una buona propensione al lavoro in team. Si sottolinea che saranno gradite precedenti esperienze in ambito amministrativo. Costituirà inoltre titolo preferenziale la partecipazione a precedenti esperienze formative e/o lavorative nel settore delle Pratiche Fiscali. Infine viene richiesto ai candidati di essere disponibili a trasferte su tutto il territorio della Provincia di Roma; per questo motivo si ricercano candidati che siano automuniti o motomuniti.

 

CORSO DI FORMAZIONE:
Il corso di formazione che preparerà le future figure di Operatori Fiscali è a titolo gratuito e richiederà ai candidati un impegno di due mezze giornate a settimana. Il periodo in cui si terrà il corso va dal mese di ottobre a quello di marzo e consta di 180 ore circa.

 

ORARIO DI LAVORO:
Gli Operatori Fiscali saranno inseriti con un orario di lavoro part time o full time.

 

SEDE DI LAVORO:
Le figure professionali verranno dunque inserite negli Uffici di Roma e Provincia (circa 60 uffici).

 

Per potersi candidare le risorse dovranno cliccare sul tasto “candidati” e inserire il nome utente e password se iscritti precedentemente al portale di Trenkwalder oppure per caricare il proprio CV occorrerà effettuare la registrazione al sito.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*