Home » Concorsi Pubblici » Concorso Pubblico per collaboratori sanitari a Trento

Concorso Pubblico per collaboratori sanitari a Trento

Concorso Pubblico per collaboratori sanitari a TrentoLa provincia autonoma di Trento ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato della figura professionale di collaboratore professionale sanitario- tecnico audiometrista.

 

 

Questa figura professionale è molto importante nella cura dei disturbi uditivi: svolge infatti il ruolo di valutazione e riabilitazione del sistema uditivo del paziente. Se anche voi avete le competenze tecniche e desiderate poter svolgere questa professione allora inviate il curriculum per il ruolo di collaboratore sanitario. La scadenza è prevista per il 24 settembre 2014. Di seguito riportiamo le caratteristiche del bando di concorso.

 

 

REQUISITI:
I candidati che desiderano partecipare al concorso per collaboratori sanitari dovranno avere un’età non inferiore a 18 anni, essere cittadino italiano o UE, devono avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, idoneità fisica all’impiego, immunità da condanne e non deve essere stato escluso dall’elettorato politico attivo. I candidati devono inoltre essere in posizione regolare con gli obblighi di leva e non deve essere dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda Provinciale di Trento.

 

REQUISITI SPECIFICI:
Come requisiti specifici si richiedono la Laurea di Tecnico Audiometrista oppure il diploma universitario di Tecnico audiometrista, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e successive modifiche. In alternativa uno dei seguenti titoli: Tecnico audiometrista – corsi regionali triennali di formazione specifica, purché siano iniziati in data antecedente a quella di attuazione del decreto del Ministro della sanità 26 gennaio 1988, n. 30- Corsi regionali triennali di formazione specifica decreto del Ministro della sanità 26 gennaio 1988, n. 30- Tecnico di audiometria – decreto del Presidente della Repubblica n. 162 del 190 marzo 1982;- Tecnico di audiometria e ortofonia decreto del Presidente della Repubblica n. 162 del 10 marzo 1982.

 

ULTERIORI REQUISITI:
Alla data dell’assunzione come collaboratori sanitari i candidati non devono essere stato negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa; oppure non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’articolo 32 quinquies del codice penale; infine non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro a causa del mancato superamento del periodo di prova nel medesimo profilo professionale.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE:
Nella domanda di ammissione per il concorso per collaboratori sanitari devono indicare A) nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza ed eventuale diverso recapito, recapiti telefonici ed indirizzo di posta elettronica presso il quale verranno inviate tutte le comunicazioni relative alla presente procedura tramite la casella istituzionale di posta elettronica del Servizio Acquisizione e Sviluppo. B) b) la dichiarazione puntuale del possesso di tutti i requisiti prescritti per l’accesso all’ impiego. C)la dichiarazione di aver diritto all’esonero dall’ eventuale prova preselettiva per aver prestato almeno un anno di servizio, negli ultimi cinque anni, presso l’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. Inoltre occorre allegare Curriculum vitae e la ricevuta del versamento della tassa pari a € 25,00 da effettuarsi sul conto corrente postale n. 15246382 intestato alla Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – Sede Centrale – Servizio Tesoreria – Via Degasperi, 79 – 38123 TRENTO (TN).

 

INVIO DELLA DOMANDA:
La domanda può esser consegnata a mano presso oppure spedita per posta a: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – Servizio Acquisizione e Sviluppo –Via Degasperi n. 79 – 38123 Trento; inoltre può essere inoltrata via PEC all’indirizzo apss@pec.apss.tn.it.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*