Home » Offerte di Lavoro » Formazione e Stage per 50 diplomati e laureati: YTalent

Formazione e Stage per 50 diplomati e laureati: YTalent

Manpower è una delle più grandi realtà per quanto riguarda la selezione delle risorse umane e per la ricerca di posizioni professionali.

Formazione e Stage per 50 diplomati e laureati: YTalentSi tratta di un’azienda che ha fatto della consulenza e delle risorse umane il proprio focus in modo da poter selezionare le migliori offerte lavorative e formare i lavoratori di domani.

Manpower ha da sempre riservato dei progetti anche ai giovani diplomati e laureati i quali spesso fanno fatica a trovare un primo impiego.

 

Nasce dunque un interessante progetto dal nome YTalent: questo progetto offre a 50 giovani diplomati e laureati un percorso di formazione e lavoro dedicato a rafforzare le proprie soft skills e a verificare le proprie attitudini professionali. Con questo progetto i laureati o diplomati incontreranno le aziende partner con la finalità di accedere ad un tirocinio o ad altre forme di contratto. Per poter partecipare a questo progetto i ragazzi dovranno inviare la propria candidatura entro il 18 Settembre 2014.

 

IL PROGETTO:
Questo progetto YTalents si rivolge ai giovani diplomati e laureati che desiderano scoprire il proprio talento, coltivarlo e farlo diventare un mestiere. L’obiettivo di YTalent è quello di offrire a giovani diplomati e laureati l’occasione di condividere un percorso che permetta di comprendere davvero come funziona il mondo del lavoro e di trasformare le proprie passioni e le proprie competenze in un progetto professionale.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE:
Per i giovani sarà dunque fondamentale avere tanta preparazione e un’ottima guida che possa portarli nel mondo lavorativo. Coloro che saranno selezionati avranno la possibilità di seguire un percorso professionale creato ad hoc in modo da far crescere il proprio talento. Un evento formativo gratuito creato ad hoc da Manpower su tutti quegli aspetti riguardanti le competenze e attitudini maggiormente richieste dalle aziende, che si svolgerà a Milano il 23 e 24 ottobre.Ogni partecipante accederà nel contempo ad opportunità di lavoro offerte dalle aziende partner del progetto e se verrà selezionato potrà trasformare le conoscenze formative in un lavoro mediante stage.

 

COME CANDIDARSI:
Il primo step consiste nell’invio ONLINE della propria candidatura per la posizione più adatta e la risposta alle domande di una survey per fornire maggiori informazioni sulle singole caratteristiche e capacità e successivamente i giovani diplomati o laureati dovranno compilare un questionario di autopercezione. Il secondo step prevede che i candidati partecipino ad una full-immersion a Milano il 23-24 ottobre: si tratta di due giorni dedicati alla formazione e all’incontro con le aziende dove si discuterà del metodo di lavoro, delle motivazioni, delle aree di sviluppo, dei propri punti di forza e dei propri limiti. Le due giornate di formazione, comprensive di vitto e alloggio, sono gratuite.

 

QUANDO:
I candidati potranno essere selezionati durante i due giorni a Milano del 23-24 ottobre da aziende che desiderano far svolgere loro un periodo di tirocinio.

 

I PARTNER:
Sono Partner del progetto molti nomi importanti quali Sky, Adler Group, Dana, Rossopomodoro, Cut-e, Intervieweb.

 

ALCUNE OFFERTE:
Attualmente sono previsti alcuni percorsi formativi quali Stage HR Airola (BN), Stage Ricerca e Sviluppo Virle ( TO ), Stage Cost Controller, Stage Addetto Palinsesto.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*