Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 7 infermieri a Verona

Concorso per 7 infermieri a Verona

Concorso per 7 infermieri a VeronaLa figura dell’infermiere è fondamentale per il rapporto con il paziente all’interno dell’ospedale o della clinica. Per coloro che desiderano ricoprire questo ruolo arriva un bando dall’ Istituto per anziani “Casa de Battisti” nella città di Cerea (Verona): è stato infatti indetto un concorso pubblico per titoli finalizzato all’assunzione di 7 infermieri professionali (Cat. C -Posizione economica C1). La scadenza per l’invio delle candidature per la partecipazione al concorso è prevista per il 6 ottobre 2014.

 

 

Di seguito riportiamo le caratteristiche del concorso per infermieri:

 

TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico previsto – per la categoria C1 – dal vigente CCNL del Comparto Regioni ed Enti locali, salvo successive modificazioni contrattuali.Saranno inoltre corrisposte la 13^ mensilità e l’assegno per il nucleo familiare se dovuto.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE:
Gli infermieri dovranno avere la cittadinanza italiana o UE, il pieno godimento dei diritti civili e politici, non devono avere un’età inferiore ai 18 anni,non devono avere subito condanne e non devono essere stati destituiti da un incarico presso la pubblica amministrazione. Inoltre i candidati devono essere fisicamente idonei e devono avere il diploma di infermieri professionali o diploma di laurea in scienze infermieristiche. Infine i candidati dovranno avere l’iscrizione all’’I.P.A.S.V.I.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE:
I candidati che desiderano partecipare al concorso per infermieri devono presentare la domanda con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: ISTITUTO PER
ANZIANI “CASA DE BATTISTI” VIA SAN ZENO N.51 – 37053 CEREA (VR) – specificando la dicitura
PARTECIPAZIONE CONCORSO “INFERMIERE PROFESSIONALE” (compresa di mittente). Possono inoltre inoltrare con posta elettronica certificata (PEC) – esclusivamente all’indirizzo personale@pec.casadebattisti.eu
allegando tutta la documentazione in formato pdf e di inviarla tramite la propria personale casella PEC.Infine possono inviare la domanda mediante presentazione a mano all’Ufficio Economato/Approvvigionamenti dell’Istituto per Anziani Casa De Battisti, in Via San Zeno n.51 – Cerea (VR) , dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, in busta sigillata, compresa di mittente e riportante la dicitura PARTECIPAZIONE CONCORSO “INFERMIERE PROFESSIONALE”.

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
Per il concorso da infermieri occorre allegare l’autodichiarazione del possesso del Diploma di Infermiere Professionale o Diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche e la ricevuta del versamento di euro 10,00 a titolo di tassa di ammissione al concorso, effettuato presso la Tesoreria dell’Istituto per Anziani Casa De Battisti – UNICREDIT BANCA SPA – Agenzia di Cerea (IBAN: IT 85 T 02008 59400 000000 500863), oppure ricevuta del vaglia postale intestato ad Istituto per Anziani Casa De Battisti – Via San Zeno n.51 – 37053 Cerea (VR); il curriculum formativo e professionale. Inoltre occorre allegare la fotocopia del documento fronte e retro e l’eventuale titolo di appartenenza a una delle categorie protette, di cui alla L. 68/99, per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio.

 

PROVE D’ESAME:
I candidati dovranno effettuare una prova preselettiva nel caso in cui i partecipanti siano più di 40. Le prove da superare vertono su una scritta con domande che verteranno su “Elementi di fisio–patologia medica e tecnica assistenziale, con particolare riferimento all’assistenza geriatria”; una prova pratica e una prova orale con domande libere attinenti alle materie quali Problemi assistenziali per la persona anziana e modalità di intervento a livello infermieristico;Esecuzione di tecniche infermieristiche e argomenti inerenti.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*