Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Lavoro e Stage in Mondadori per Laureati

Lavoro e Stage in Mondadori per Laureati

Uno dei più importanti gruppi editoriali italiano è il Gruppo Mondadori. Questa azienda ha alle spalle una lunga tradizione improntata alla diffusione e alla circolazione di giornali e di cultura. Il Gruppo Mondadori non si occupa soltanto dell’edizione dei libri, ma di molteplici pubblicazioni quali: Periodici, Retail, Radio, Digital e Pubblicità.

 

 

Si tratta dunque di un’azienda che dal 1907 è riuscita a diventare una delle principali nel settore, garantendosi così una grande fama e un gran numero di lettori. Anche voi amate il mondo dell’editoria o siete affascinati da esso? Allora lavorare per Mondadori farà sicuramente al caso vostro. Il gruppo sta infatti attualmente cercando 4 profili professionali da inserire nel suo team di lavoro.

 

Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dei profili professionali ricercati.

STAGE MEDIA RELATIONS:
Per la sede di Segrate (MI) Mondadori sta cercando una risorsa da inserire nel settore delle pubbliche relazioni e comunicazione. Il candidato si occuperà dell’ufficio stampa e delle digital pr ma anche di fare attività di redazione di comunicati stampa, di fare attività di recall e contatto con influencer e giornalisti, di monitoraggio dei canali di comunicazione e della rassegna stampa e social. Mondadori sta cercando dunque una risorsa che abbia un percorso universitario improntato alle discipline umanistiche, perfetta padronanza dell’italiano e della scrittura, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese e infine ottima conoscenza dei pacchetti di Word Processing e dei principali strumenti per il web e i social network. Completano il profilo doti organizzative e spirito di collaborazione. Costituirà titolo preferenziale un’esperienza pregressa nell’ambito ufficio stampa.

 

WEB CONTENT MANAGER:
Mondadori sta cercando un web content manager da inserire nel reparto media relations del gruppo editoriale. La risorsa si occuperà di contribuire alla definizione del piano di comunicazione della notizia (dove pubblicarla, quando e come); di predisporre o assemblare il materiale necessario per la pubblicazione sui diversi canali; di realizzare il contenuto per Twitter, LinkedIn, altri social network, la intranet aziendale e di altre attività concernenti l’area new media. Mondadori sta dunque cercando un candidato con un percorso umanistico che abbia alle spalle almeno due anni di esperienza pregressa. Si richiede ottima padronanza dell’italiano e dell’inglese, capacità di storytelling, buona conoscenza dei HTML, di CMS e dei social e infine capacità di creare report relativi alle attività di social networking svolte.

 

STAGE SISTEMI INFORMATIVI:
Mondadori Pubblicità sta cercando per la zona di Segrate (MI) una figura da inserire nella direzione operations- sistemi informativi. Si cerca dunque un candidato che sia neo diplomato con indirizzo informatico o neo laureato con triennale di informatica. Si richiede che la risorsa si in possesso di una buona conoscenza informatica di hardware, sistemi operativi sia in ambiente Windows che in ambiente Mac, programmi antivirus per installazione/assistenza, nonché una buona conoscenza delle reti.

 

JUNIOR PRODUCT MANAGER VENDITE CONGIUNTE:
Mondadori per l’area della Lombardia sta cercando una figura che verrà inserita nell’area vendite congiunte e dovrà occuparsi dell’analisi di mercato, analisi portafoglio e individuazione di iniziative particolari relative ai libri/fumetti e collane. Il gruppo sta cercando un candidato con laurea in economia aziendale, che conosce Office e che abbia una buona conoscenza del mercato dei libri e fumetti. Infine dovrà avere una buona conoscenza dell’inglese e pregressa esperienza nel marketing del prodotto.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*