Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Novartis BioCamp 2014 per 30 talenti

Novartis BioCamp 2014 per 30 talenti

Novartis BioCamp 2014 per 30 talentiUn’azienda nel settore farmaceutico che ha focalizzato la sua mission sull’innovazione e sulla scoperta è sicuramente Novartis. Questa realtà svizzera è infatti un colosso in tale settore: si tratta della ventesima azienda farmaceutica più importante al mondo con 191 Paesi in cui distribuisce i suoi prodotti.

 

 

Alle spalle di una grande azienda ci sono i grandi talenti: professionisti nel settore farmaceutico che ogni giorno grazie al loro lavoro e alle loro scoperte migliorano la qualità dei prodotti Novartis. Novartis punta molto anche sui giovani talenti: proprio da ciò nasce il Novartis BioCamp Italia, un workshop dedicato alle biotecnologie e alla ricerca farmaceutica rivolto a 30 ricercatori italiani talentuosi. Se anche voi avete studiato nel settore e desiderate fare un’esperienza altamente qualificante quale il Novartis BioCamp allora dovete inviare la vostra domanda di partecipazione al progetto entro il 15 ottobre 2014. Di seguito riportiamo tutti i dettagli del Novartis BioCamp.

 

 

IL PROGETTO:
Il Novartis BioCamp Italia nasce dall’esperienza del Novartis International Biotechnology Leadership Camp che ogni anno si svolge a Basilea. Da questo progetto è nata la realtà italiana che è volta a far partecipare 30 giovani talentuosi ricercatori residenti in Italia a questo innovativo progetto. I ricercatori saranno selezionati sulla base dei risultati accademici, delle esperienze professionali e di un progetto di ricerca.

 

IL WORKSHOP:
Nei tre giorni di workshop i partecipanti potranno comprendere i trend e le più importanti sfide del settore confrontandosi con gli esperti Novartis e conoscere gli strumenti finanziari utili per sostenere la ricerca e accostarsi a esempi di successo di collaborazione tra università e industria.

 

REQUISITI:
Il Novartis BioCamp Italia 2014 è aperto a laureati, che non abbiano superato la soglia dei 35 anni di età al 31 dicembre 2014, in: Biotecnologia; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; Medicina; Farmacia e Scienze biologiche. I laureati dovranno aver conseguito il dottorato da non più di 5 anni oppure dovranno attualmente stare seguendolo oppure dovranno essere iscritti a una scuola di specializzazione. Per candidarsi è necessario inviare alla casella biocamp.italia@novartis.com i seguenti documenti in lingua inglese:application form scaricabile dal sito, CV in inglese e
un progetto di ricerca in area immunologica o oncologica, secondo i format scaricabili. I trenta ricercatori selezionati riceveranno una notifica via e-mail nelle settimane successive alla chiusura delle candidature.

 

COME CANDIDARSI:
I ricercatori interessati al Novartis BioCamp dovranno inviare un progetto di ricerca in ambito biomedico, che sarà valutato, insieme al curriculum accademico, da un comitato composto da esperti di Novartis e di Humanitas. Il progetto, redatto in inglese, dovrà riguardare una specifica area biomedica, a scelta tra immunologia e oncologia, riferirsi alla ricerca clinica oppure a quella preclinica, e non essere stato ancora pubblicato. Saranno selezionati due partecipanti “più meritevoli”:la giuria terrà conto oltre che del CV e del progetto di ricerca anche del contributo che i giovani daranno durante la partecipazione al workshop. Ai due vincitori andrà il supporto finanziario per la partecipazione ad un congresso internazionale e la pubblicazione su un’importante rivista scientifica.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*